Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti e aiuto
Ciao a tutti!
sono nuovo qui!
Ieri i miei colleghi hanno trovato una piccola tartaruga davanti all'ufficio.
E' strano perché non abbiamo fiumi e laghi nelle vicinanze.. in qualche modo è arrivata qui, forse qualche stagno "casalingo" nella zona.
L'ho portata a casa per darle del cibo e insieme a mia moglie abbiamo pensato di adottarla ma solo se è possibile.
Essendo nuovo vorrei capire la razza, sesso e più o meno età.
Potete aiutarmi?
Ecco le immagini
https://drive.google.com/drive/folde...aL?usp=sharing
Grazie in anticipo
-
Re: Ciao a tutti e aiuto
Ciao, per la specie ( non si dice razza ), aspetta i più esperti, forse è scappata a qualcuno.
Nel frattempo tienila in una decina di centimetri d'acqua lasciata decantare così il cloro evapora però deve avere qualcosa a cui arrampicarsi se vuole stare fuori dall'acqua stessa, niente sassi taglienti.
Non mettere ghiaino che potrebbe ingerire, come cibo evita i gamberetti secchi.
Ora aspetta gli esperti.
Dimenticavo, come specie mi sembra si possa adottare ;).
-
Benvenuto su Tartarugando, mi sembra che sia una Trachemys scripta, strano è da un bel po' che ne è vietata la vendita difficilmente si trovano esemplari così piccoli in giro. Se ci ho preso ricordo che va comunicato entro agosto la detenzione ai Carabinieri Forestali della sezione Cites. In caso di controlli sono previste grosse sanzioni. Comunque ti consiglio di aprire una nuova discussione nella sezione delle acquatiche inserendo ulteriori foto li avrai più visibilità soprattutto dagli esperti in acquatiche.
-
Grazie mille! Come mai bisogna evitare i gamberetti?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andrea.prais
Grazie mille! Come mai bisogna evitare i gamberetti?
I gamberetti secchi sono portatori di possibili patogeni deleteri per le tarta, se freschi vanno bene, anche latterini o pesce ghiaccio sono ok.
-
Grazie a tutti! buona giornata