Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
Ciao a tutti.... Sono nuova del forum...volevo farvi i complimenti x tutte le informazioni che riuscite a trasmettere... Ho un Mauremys sinensis di circa 4 cm di piastrone (ancora non misurato con precisione per non stressare) da quasi 2 settimane...Ho già allestito un acquario di 100 l seguendo i vostri preziosi consigli (al momento con 20 cm di acqua) ...anche se lei/lui ancora è un po' timida.
Per mangiare al momento predilige lattanti e lattuga, ho provato con il radicchio ma non lo ha toccato, i gusci di gamberetti dati dal venditore neanche a parlarne (ovviamente mi aveva detto che mangiava solo quelli!)... L'unica cosa che mi chiedo è se il fatto che quando c'è qualcuno in stanza sta nascosta sia normale e se con il tempo si farà vedere che nuota un po'
-
Re: Ciao a tutti
Ciao Francesca,
benvenuta su Tartarugando :ciao:
-
Ovviamente non mangyia lattanti... Ma lattarini :hhhno:
-
Benvenuta nel forum ! Meno male , i lattanti sono salvi....:laugh-:
-
Ciao Francesca, benvenuta, per avere più risposte ti consiglio di aprire un'altra discussione su acquatiche e palustri, sopratutto da i più esperti, non tutti leggano la sezione dedicata alle presentazioni.
se è da poco che l'hai messa nell'acquario credo sia normale un po di timidezza che può essere associato all'ambientazione, comunque nella nuova discussione posta delle foto.
-
http://imgur.com/gallery/LS3Y6MU
- - - Aggiornato - - -
Spero si vedano le foto della mia tartaruga, volevo chiedere se quei filamenti sulle zampe posteriori sono normali?... L'acquario è quasi completo... Dovrei integrare solo la lampada alogene da 40 w... Giusto?
- - - Aggiornato - - -
http://imgur.com/gallery/WjidI7c
-
Come lampada devi mettere una spot che faccia calore insieme ad un'uvb, o se no compri una solar raptor 35w flood con ballast, spendi di più all'inizio ma risparmi in corrente e in cambio lampada perchè dura il doppio delle altre, questa lampada emette uvb oltre che ad un forte calore, questo ti evita di metterne due, ma devi comprarla in siti appositi perchè nei negozi non si trova e ci mette un pochino ad arrivare quindi, vedo che la situazione della tartaruga è un po mancante in molte forme, senza offesa, ma ti serve termometro con sonda per sapere temperatura in zona basking e temperatura dell'acqua, probabilmente riscaldatore per acquari, una corteccia di sughero per una zona emersa migliore e sempre a livello dell'acqua, la stessa acqua deve essere più alta e ovviamente le lampade che ti dicevo prima che per il momento possono essere una spot opaca a luce calda sui 40w e una uvb 5% da almeno 26w che deve essere accoppiata con la spot a nn più di 20 cm che se no è inutile, comunque se vuoi pareri di più esperti ti conviene scrivere nella sezione giusta
-
Ti ringrazio per i suggerimenti sulla lampada e sulla corteccia... Il riscaldamento ad immersione è presente... Forse la foto nn rende, e uvb al 5% pure.
La profondità dell'acqua intendevo aumentare poco per volta.. Perché ho l'impressione che si affatichi... Ma forse sono un po' apprensiva io:angel2:
Di quei filamenti e del fatto che si nasconde appena vede qualcuno secondo te devo preoccuparmi??
-
Riguardando bene hai ragione ci sono pardon errore mio, la lampada uvb è 26W? per quanto riguarda i filamenti non vedo niente ma non sono un esperto, sopratutto in acquatiche per questo ti suggerivo di scrivere nella sezione giusta ti metto il link se non sai dove come arrivarci
Tartarughe Acquatiche e Palustri
-
X la lampada... Domani controllo, sinceramente non ricordo... Ho sistemato il tutto da soli due giorni.... Tra poco mio marito mi sequestra la carta di credito:martell::martell::martell:... Grazie mille x il link... Domani posto li!!!
-
Benvenuta :).
Secondo me i filamenti sono una normale muta della pelle, sta crescendo, il fatto che si nasconda è normalissimo, deve abituarsi al nuovo ambiente.
Se i gamberetti che ti hanno venduto sono quelli secchi buttali pure, da evitare tutto il cibo secco possibile portatore di agenti patogeni deleteri per le tarte.
Apri pure un'altra discussione dove indicatoti da Anslag.
-
Grazie Darietto.... Mi sento più tranquilla... Temevo avesse qualcosa che nn andasse.... Per il resto mi sposerò sul link indicato... Siete davvero meravigliosi, un forum così rappresenta la salvezza per chi come me è alle prime armi... I negozianti mandano spesso fuori strada, se non mi fossi informata prima qui mi avrebbero fatto spendere un sacco di soldi inutilmente... A me volevano vendermi la vasca con isoletta con dentro una cosa tipo lana e il fronte più basso... E sicuramente mi sarei fatta convincere
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francesca77
Grazie Darietto.... Mi sento più tranquilla... Temevo avesse qualcosa che nn andasse.... Per il resto mi sposerò sul link indicato... Siete davvero meravigliosi, un forum così rappresenta la salvezza per chi come me è alle prime armi... I negozianti mandano spesso fuori strada, se non mi fossi informata prima qui mi avrebbero fatto spendere un sacco di soldi inutilmente... A me volevano vendermi la vasca con isoletta con dentro una cosa tipo lana e il fronte più basso... E sicuramente mi sarei fatta convincere
PS : non son sicurissimo che sia muta, apri la discussione sul link segnalatoti, i più esperti saranno precisi.