Buongiorno a tutti sono nuova e anche poco esperta di tartarughe è la mia prima esperienza con loro spero nel vostro aiuto grazie
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno a tutti sono nuova e anche poco esperta di tartarughe è la mia prima esperienza con loro spero nel vostro aiuto grazie
Benvenuta :yo:
buongiorno e benvenuta:happy-:
Buongiorno ho due tartarughe di circa due anni peso gr 93 lunghezza cm 9 e l altra gr87 lunghezza 7,5 secondo voi è giusto grazie
Benvenuta :).
Sinceramente la prima mi sembra sottopeso ma per sicurezza apri una nuova discussione qui spiegando bene come e dove le stai allevando.
Aprila qui : Tartarughe Terrestri Mediterranee
si anche secondo me la prima è un po sotto peso
Benvenuta nel forum ! Le tartarughe sono in letargo ?
Le tartarughe durante l estate erano in giardino ma visto che la temperatura scende sotto zero le ho messe in terrazzo coperto dentro cassetta polistirolo fuori e legno dentro con torba sfagna foglie ecc la prima che mi dite sottopeso in letargo non è ancora andata appena spunta il sole spunta lei oggi è sotto foglie secche e paglia fuori ci sono 10 gradi che faccio grazie
Come già detto apri una nuova discussione in Tartarughe terrestri mediterranee, permetterai ad altri utenti di darti più consigli.
Scusatemi ma non sono ancora pratica x inviare discussioni ecc magari se qualcuno può farlo x me comunque il peso tartarughe era errato sono 94gr x lunghezza 9 cm e l altra 86gr x lunghezza 8 cm mi aiutate grazie
In questo caso anche la seconda è un po sotto peso, il consiglio di Darietto non era per pignoleria ma per il fatto che non tutti leggano presentazioni e saluti, insieme al consiglio ti ha messo il link di riferimento per le mediterranee ovvero quello scritto in verde, come aperta la pagina in alto a sinistra troverai un icona verde con su scritto: invia nuova discussione ci clicchi e scrivi così tutti potranno aiutarti.
Comunque se non metti delle foto delle tartarughe e non hai notato sintomi di influenza come diarrea o scolo nasale probabilmente si stanno solo preparando al letargo, comunque questo può dirlo con certezza solo un veterinario esperto in rettili.
Non conviene spostare le tartarughe dal recinto abituale per il letargo , si vanifica tutta la loro preparazione per questo evento e rimangono spaesate alla ricerca di nuova sistemazione. Durante l'inverno da me si arriva anche a -10°C ma le tartarughe si interrano proprio per difendersi dal freddo: sicuramente in un cassone ,anche se coibentato ,corrono più rischi.