Visualizzazione Stampabile
-
Trachemys premature
salve ragazzi, sono nuova ed ho bisogno urgentemente di qualche consiglio.. in rete ho trovato poco e niente di quello che cerco spero voi potreste aiutarmi. Mi sono nate due tartarughine premature, vi spiego: a causa del clima sono andate avanti mooolto lentamente ed adesso avevano il guscio dell'uovo secco e spaccato dalle zampine ma loro non sono del tutto pronte ad uscire! Hanno il sacco vitellino ancora ben evidente ed io non so come comportarmi..una già è molto attiva, cammina anzi corre e si strofina gli occhietti, L altra pure ma ancora non è formata al 100%. Come devo comportarmi!?? Per favore rispondete al più presto
-
Re: Trachemys premature
Ciao benvenuta, io purtroppo non ti posso aiutare non ho esperienza al riguardo ma ti consiglio di aprire una nuova discussione nella sezione delle acquatiche, non tutti leggano quella delle presentazioni, te la linko così fai prima
Tartarughe Acquatiche e Palustri
-
Ma le hai tirate fuori tu dall'uovo? Dovevlasciar fare a loro e limitarti ametterle su scottex umido dopo che loro erano uscite
Ti ricordo che e' vietata dalla legge la riproduzione di Trachemys scripta, se la specie e' questa metti la coppia in condizione di non riprodursi
-
No avevano già il guscio secco e spaccato dalle loro zampine, io non ho fatto nulla ma appena ho visto questa situazione pensavo fossero già pronte per uscire e le ho messe fuori..loro stesse hanno continuato a staccarsi dal loro guscio però date le pessime condizioni meteorologiche sono nate a novembre cosa assurda!! Comunque come devo comportarmi? Le ho messe dentro un piccolo recipiente con vari strati di tovaglioli inumiditi (da come ho letto su alcuni siti internet) ma ho paura che si seccano essendo di acqua! Help pleaseee
Ps: come mai non possono riprodursi? Non ne sapevo nulla e comunque è la prima volta quest anno che hanno deposto le uova!
-
Benvenuta nel forum ! La Trachemys è una tartaruga di origine americana che grazie all'ignoranza delle persone è stata negli anni liberata in grandi quantità in natura ; ha fatto danni enormi alla fauna locale in tutta Europa per cui è stata messa al bando, c'è obbligo di denuncia e divieto di riproduzione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLINOO
Benvenuta nel forum ! La Trachemys è una tartaruga di origine americana che grazie all'ignoranza delle persone è stata negli anni liberata in grandi quantità in natura ; ha fatto danni enormi alla fauna locale in tutta Europa per cui è stata messa al bando, c'è obbligo di denuncia e divieto di riproduzione.
Si, mi sono aggiornata. Come ho già risposto non sapevo di questa normativa, ora che ne sono venuta a conoscenza ovviamente la metterò in pratica. Ma ripeto che è la prima volta, il PRIMO ANNO che depongono uova e che vanno "a buon fine". Adesso però mi sembra più importante rilasciare qualche consiglio su cosa devo fare per far sopravvivere queste povere creature, che tutto meritano tranne che la morte (a mio parere).
-
Come ti ha detto gibo nell'altra discussione finche non hanno riassorbito il sacco vitellino devi tenerle al caldo (tra i 25°e i 30°) in una vaschetta con uno scottex zuppo o 2mm d'acqua, poi come dice Carlinoo hai bisogno di un laghetto o una vasca grande dove tenerle.
il fatto che insistiamo sul dirti che sono illegali è perchè oltre alle sanzioni che vanno per animale, quindi cumulative, hai la bega di dover tenere separati questi animali per sempre se di sesso opposto, come dovrai fare per i genitori, e sappiamo bene che una tartaruga è quasi sempre "per sempre" per noi umani se allevata come si deve, nessuno dice che meritano la morte ma purtroppo per colpa di molti ignoranti noi pochi amatori e ste benedette creature ci rimettiamo, e loro molto più di noi.
tutto questo non vuol'essere una critica o un offesa ma solo renderti più cosciente di quello che ti aspetta