Visualizzazione Stampabile
-
Trachemys premature
salve ragazzi, sono nuova ed ho bisogno urgentemente di qualche consiglio.. in rete ho trovato poco e niente di quello che cerco spero voi potreste aiutarmi. Mi sono nate due tartarughine premature, vi spiego: a causa del clima sono andate avanti mooolto lentamente ed adesso avevano il guscio dell'uovo secco e spaccato dalle zampine ma loro non sono del tutto pronte ad uscire! Hanno il sacco vitellino ancora ben evidente ed io non so come comportarmi..una già è molto attiva, cammina anzi corre e si strofina gli occhietti, L altra pure ma ancora non è formata al 100%. Come devo comportarmi!?? Per favore rispondete al più presto
-
Re: Trachemys premature
Ciao benvenuta, io purtroppo non ti posso aiutare non ho esperienza al riguardo ma ti consiglio di aprire una nuova discussione nella sezione delle acquatiche, non tutti leggano quella delle presentazioni, te la linko così fai prima
Tartarughe Acquatiche e Palustri
-
Ma le hai tirate fuori tu dall'uovo? Dovevlasciar fare a loro e limitarti ametterle su scottex umido dopo che loro erano uscite
Ti ricordo che e' vietata dalla legge la riproduzione di Trachemys scripta, se la specie e' questa metti la coppia in condizione di non riprodursi
-
No avevano già il guscio secco e spaccato dalle loro zampine, io non ho fatto nulla ma appena ho visto questa situazione pensavo fossero già pronte per uscire e le ho messe fuori..loro stesse hanno continuato a staccarsi dal loro guscio però date le pessime condizioni meteorologiche sono nate a novembre cosa assurda!! Comunque come devo comportarmi? Le ho messe dentro un piccolo recipiente con vari strati di tovaglioli inumiditi (da come ho letto su alcuni siti internet) ma ho paura che si seccano essendo di acqua! Help pleaseee
Ps: come mai non possono riprodursi? Non ne sapevo nulla e comunque è la prima volta quest anno che hanno deposto le uova!
-