Re: Terrario da un acquario
Ciao e benvenuto. Leggo che si tratta di testudo Hermanni, vanno allevate in giardino all'aperto, non in terrario.
ciao e benvenuto.
dovresti postare il quesito nella sezione del forum dedicata alle tartarughe terrestri mediterranee:
Tartarughe Terrestri Mediterranee
quoto comunque chi mi ha preceduto, la testuggine di hermann deve essere allevata all'aperto in un giardino o in un ampio recinto.
verifica inoltre che tutti i documenti cites siano in regola, la detenzione di questa specie senza la documentazione corrette costituisce reato penale con pena detentiva oltre che sanzioni di migliaia di euro.
Nell'ipotesi fatta da Ghieta che siano testudo hermanni, comincia con il leggere questa scheda di allevamento :
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo hermanni
Grazie del consiglio. Per mettersi in regola sulla documentazione, quindi denunciare il possesso delle tartarughe, come si fa?
Grazie
L'unica possibilità seria è quella di acquistare solo esemplari regolari muniti di cites, anziché tartarughe illegali a 20 euro come si vede su subito.it in centinaia di annunci (e mi chiedo perché la forestale non si attivi, che risanerebbero le finanze statali).
Escamotage usato da molti è quello di portare le tartarughe alla forestale dicendo di averle trovate. Potrebbero affidartele. Ma anche no.
Queste sono nate in cattività da quelle di mio cugino, cambia qualcosa?
Non è possibile mettere in regola tartarughe nate da genitori irregolari : se le tue ,nate in giardino sono figlie di genitori in regola c'è sempre modo di sanare la situazione , nel caso contrario ti conviene restituirle per evitare guai molto grossi :
Tartarugando - CITES e legislazione sulle tartarughe