Testuggine dalle orecchie rosse e ritenzione uova
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Luciana e ho trovato questo forum per caso facendo una ricerca su internet.
mio padre ha portato Klaus, una trachemys scripta elegans di 26 anni dal veterinario perché da una settimana non va di corpo.
in realtà ieri è andata, ma abbiamo comunque ritenuto opportuno portarla a visita. Purtroppo il veterinario ci ha messi di fronte una difficile scelta:
1. operare Klaus per togliere le uova, ma non è detto che la tartaruga sopravviva all’operazione
2. Lasciarla stare ma morirebbe del giro di un mese almeno che non ci sia un miracolo
Il veterinario è molto giovane e ha poca esperienza. Nel caso vogliamo sentire un altro veterinario, magari più esperto, qualcuno ne conosce in zona Battipaglia Salerno?
Grazie mille trachemis
Re: Testuggine dalle orecchie rosse e ritenzione uova
Se Napoli non e' troppo lontano fammi sapere
Prima di operare chirurgicamente dovrebbe provare con l ' ossitocina , fai benissimo a consultare un altro veterinario.
Anche io sapevo che prima dell'intervento si agisce con ossiticina.
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLINOO
Prima di operare chirurgicamente dovrebbe provare con l ' ossitocina , fai benissimo a consultare un altro veterinario.
Non so perché non l’abbiano fatta, forse ha troppe uova. Comunque domani chiederò, grazie mille!
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
marconyse
Se Napoli non e' troppo lontano fammi sapere
Se non è un trauma per Klaus farsi un’oretta di macchina, non credo che sia un problema per i miei genitori portarla a Napoli. Che zona?
Questi veterinari sono nell'elenco ufficiale di Tartarugando ma non so se marconyse ne conosce qualcuno in particolare.
Dott. Capasso Michele
- vicolo Caciottoli n. 66
Napoli
tel. 081 5640852
cell. 320 4849327
- c/o Fido e felix
Frattaminore VI
traversa via Crispano (NA)
tel. 081 8346984
cell. 320 4849327
Dott. Cortese Vincenzo
Napoli
cell. 338 4460638
Centro Medico Veterinario "Salvator Rosa"
V. Salvator Rosa n. 17 80136 Napoli
tel. 081 5444929
Dott. D'Ovidio Dario
Via C. Colombo n. 118
Arzano - Napoli
cell. 333 2380533 - 349 6068826
mail:dariodovidio@yahoo.it
Dott. Melluso Claudio
Napoli
cell. 338 6868448
Buonasera, ho parlato con il veterinario. La situazione è diversa da come me l’ha descritta mia madre o forse per il trauma della telefonata ho capito male io. In realtà Klaus ha la stasi preovulatoria, ecco perché non le hanno iniettato l’ossitocina.
Adesso aspettano i risultati delle analisi e se i valori epatici e renali sono nella norma, Klaus verrà operata, se no, difficilmente si salverà.
Chiedo scusa per questo errore 😢