Visualizzazione Stampabile
-
Giardino
Ciao ragazzi, nelle prossime settimane dovrò rivangare tutto il giardino e aggiungere grosse quantità di terra, mi chiedevo se per almeno un mesetto darò da mangiare alle mie tartarughe solamente radicchio e cicoria ( nel mentre che semino e ricrescano tutte le varie erbe selvatiche) sia un problema ?
Inoltre chiedo se per caso tutto il trambusto che dovrò mettere in piedi potrebbe nuocere alle tartarughe?
Grazie per l’aiuto in anticipo
-
Re: Giardino
Citazione:
Originariamente Scritto da
Michae
Ciao ragazzi, nelle prossime settimane dovrò rivangare tutto il giardino e aggiungere grosse quantità di terra, mi chiedevo se per almeno un mesetto darò da mangiare alle mie tartarughe solamente radicchio e cicoria ( nel mentre che semino e ricrescano tutte le varie erbe selvatiche) sia un problema ?
Inoltre chiedo se per caso tutto il trambusto che dovrò mettere in piedi potrebbe nuocere alle tartarughe?
Grazie per l’aiuto in anticipo
Ciao! Conoscendo la zona, ti suggerirei per il mese in qustione di dare radicchio, cicoria, valeriana (il songino) e di andare nei prati a cercare trifoglio, tarassaco e piantaggine.
Se riesci "dimezza" il lavoro, o mantieni una parte del giardino tranquilla: lascia lì la tarta e tienila confinata fino a quando i lavori non finiranno ;)
-
Perfetto, allora vedrò di fare il lavoro in 2 momenti diversi così da causare meno stress possibile
-
Puoi anche confinarle in un recinto piccolo , non credo che i lavori si protrarranno per mesi.
-
Dove trovi i semi delle erbette selvatiche? Quali erbette dai da mangiare?
-
Piantaggine ( maior e lanceolata ) tarassaco , cicoria, malva, trifoglio, crespino,ibisco e relativi fiori. Seminarle vale la pena solo se hai un giardino molto grande o proteggi un'area con un recinto: i semi li ho sempre presi dalle stesse piante ma vanno seminati ,essendo piante spontanee non in profondità ma in superficie.