Visualizzazione Stampabile
-
la mia tartaruga
salve sono nuovo del forum ...ho dei problemi con la mia tartaruga,l'ho comprata circa 2 settimane fa e ancora non ha mangiato niente ..ho provato di tutto dai gamberetti agli stick ,pezzi di carne tipo fegato e latterini ecc. ..ahh dimenticavo li ho dato olio di fegato di merluzzo ma niente ....per come la vedo io lei sembrerebbe normale ,non mostra segni o disturbi...ora in questo momento vive dentro una vaschetta di plastica lunga 53 cm larga 35cm profondità acqua 8 cm la terrò li finchè il mio acquario non sarà pronto ....dentro l'acquario ho messo un riscaldatore da 75 watt (temperatura 26 gradi )un filtro interno nessuna pianta solo pietre e un pezzo di legno dove lei si arrampica ..una lampadina UVB DA 5.0e una spot da 50 watt...il filtro al suo interno ha una spugnetta e i carboni attivi,ho letto molti messaggi sui forum e tutti dicono che c vogliono i cannolicchi e che il filtro bisogna lasciarlo maturare un mese senza metterci animali dentro ..ora vi chiedo un'aiuto su cosa ho sbagliato ..dimenticavo l'acqua e gialla aiutatemi x favore grazie di tutto attendo risposte
-
Re: la mia tartaruga
Sei sicuro che la tua tartaruga sia una trachemys ? Sono fuorilegge ed è obbligatoria la denuncia:
http://www.tartarugando.it/legislazi...hemys-etc.html
Posta una foto in modo che si possa fare una identificazione sicura e darti i consigli giusti : dalla tua descrizione non si capisce se fai riferimento alla vaschetta provvisoria o all'acquario in allestimento del quale però non hai dato le misure che sono importanti perchè se la tartaruga è una trachemys da adulta avrà bisogno di una vasca di 250 litri. Da quello che si capisce stai allestendo l'acquario con la tartaruga messa provvisoriamente in una vaschetta, dove possono non esserci i parametri giusti di temperatura , magari non c'è zona emersa e lampade e quindi il fatto che non mangia può essere giustificato. La temperatura dell'acquario è troppo alta bastano 22 °C , è più importante creare sulla zona emersa una temperatura superiore ai 30°C : l'acqua gialla è dovuta al tannino rilasciato dal legno ,ma è una situazione che fa solo bene alla tartaruga perchè il tannino è antibatterico e antimicotico. per il filtro che può benissimo maturare con gli animali dentro ti posto questo link ,sperando che sia un filtro di tipo esterno :
Tartarugando - Guida a come far maturare il filtro esterno
-
http://prntscr.com/iw5wpt
- - - Aggiornato - - -
ciao grazie per la risposta le misure che t ho messo sono della vasca provvisoria lunghezza 53cm ..larghezza35cm, e profondità 8 cm ..per le lampade ho tutto dalla spot 10 ore accesa alla uvb 12ora accesa..nel mio filtro ho la spugnetta e i carboni attivi posso levarli e metterci i cannolicchi?
-
Le Trachemys non possono essere vendute da aprile 2017, se qualcuno te l'ha venduta va denunciato, cosi' come tu devi denunciarne il possesso ai Carabinieri-Forestale del Cites
-
ciao ti ho postato una foto mi sai dire che razza è?
- - - Aggiornato - - -
http://prntscr.com/iw5wpt
-
-
-
No ,può essere detenuta senza problemi.
-
ciao ...ho tolto i carboni attivi e ho messo i cannolicchi dentro il mio filtro interno ,ora faro la maturazione del filtro assieme alla tarta secondo te e una buona cosa ? ti dico che dovrei far cosi xke non saprei dove mettere la tartaruga ..una'altra cosa non riesco a farla mangiare ho provato di tutto e sono preoccupato xke e 2 settimane che non mangia ..
-
-
si xo avere altre informazioni e molto utile ....e x il fatto che non mangi che ne pensi?
-
Si deve ambientare, a volte mangiano in assenza delle persone perchè si sentono più sicure : prova a lasciare un po' di cibo e lasciala tranquilla, vedrai che mangerà.
-
.....e comunque benvenuto.....:ehi:....
-
ciao:happy-:
- - - Aggiornato - - -
anche oggi non ha mangiato niente ..durante la giornata sta addormentata poi si sveglia si fa una bella nuotata e come vede cibo cerca di mangiarlo ma non ci riesce ..non so cosa fare...con oggi sono 2 settimane che non mangia niente
-
buona sera a tutti ..sono arrivato alla conclusione che la mia tarta e malata ,ormai sta solo nella zona asciutta dorme sempre e non si sveglia( figuriamoci se mangia) ....domani chiamo il veterinario vediamo che dice ...xo io non capisco ha tutto ,dalla luce spot alla uvb5% filtro interno e riscaldatore(temperatura d'acqua 26 g°) ma niente dorme e basta ...non presenta segni di malattia non si vede muco ,la bocca e sempre chiusa e fino a 2 giorni fa quando nuotava stava dritta e si muoveva velocemente