Visualizzazione Stampabile
-
stagno
buongiorno finalmente le mie tarta hanno il loro stagno,il problema è che non avendo elettricita' nei paraggi cosa devo fare per mantenere lo stagno salubre per le mie amiche?ho visto che si stanno formando molte alghe,anche perchè l'acqua è ferma da qualche giorno.Accetto consigli,in quanto neofita,su tutto quello che c'è da fare grazie
-
Re: stagno
Potresti installare dei pannelli solari e perlomeno durante il giorno potresti movimentare l'acqua con una pompa. Devi anche sistemare ,proteggendole dalle tartarughe, molte piante acquatiche che in competizione con le alghe sottrarrebbero il nutrimento che le fa sviluppare tanto. Quanto è grande il laghetto ?
-
Benvenuto :).
Apri una nuova discussione qui Outdoor.
Eventualmente se puoi anche caricare delle foto ben venga, ti posto i link.
Da fisso: Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Da mobile: Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLINOO
Potresti installare dei pannelli solari e perlomeno durante il giorno potresti movimentare l'acqua con una pompa. Devi anche sistemare ,proteggendole dalle tartarughe, molte piante acquatiche che in competizione con le alghe sottrarrebbero il nutrimento che le fa sviluppare tanto. Quanto è grande il laghetto ?
Ciao chiamarlo laghetto..ha una circonferenza di 3m e profondo cm50.Con una canna dell'acqua ogni 3 giorni aggiungo appunto dell'acqua e con un secchio ne tolgo un po di quella sporca.Lo so che non è un metodo convenzionale,ma non ho alternative.Datemi delle dritte!
-
Approssimativamente hai una pozzanghera di circa 6/700 l ed un filtro adeguato dovrebbe avere una portata di circa 2000 l / h e in più dovresti mettere piante per aiutare il filtro. Ma l'acqua è a diretto contatto con il terreno o hai messo un telo impermeabile per isolare?
Tartarugando - Costruzione di un laghetto per tartarughe
Leggi questo link dove troverai risposte alle tue domande e idee per perfezionare il tuo laghetto.
-
come base ho un telo pvc,è simile alla foto che c'è nel link che mi hai spedito.per quanto riguarda filtro e pompa(a pannelli solari in quanto non ho elettricità nell'orto)riesci a darmi qualche nome?ciao grazie
-
Ciao, come sopra, ti consiglio di aprire una nuova discussione nella sezione outdoor ;)