Visualizzazione Stampabile
-
Consigli
Ciao a tutti, mi chiamo Adre e vorrei un rettile.
Ho a disposizione uno spazio di 60 x 80 h 40...
Sono indecisa su quale rettile prendere, mi piacciono tutti!
Vorrei un sauro che non mi desse eccessivi problemi per l'alimentazione, perciò escluderei gli insettivori e carnivori.
Cosa mi consigliate prima che inizi il Tartabeach a Cesena?
Attualmente ho 3 Trichemis enormi, 10 gatti (buonissimi) e un Bovaro del Bernese (un po' troppo buonissimo)
Sono in attesa di prendere 2-3 Testudo Hermanni (per le quali abbiamo il recinto fuori)
Grazie, Adre
-
Re: Consigli
Benvenuta nel Forum ! Le Trachemys le hai all'esterno ? Considera che al Tartabeach di Cesena non avrai molta scelta tra i sauri ,ti conviene aspettare Verona. Il bovaro non è molto compatibile con le Hermanni a meno che il recinto non sia a prova di cane. lo spazio che vorresti dedicare al rettile non è molto grande ma potrebbe andar bene per alcune specie. Per consigli apri una discussione nelle apposite sezioni.
-
Benvenuta :).
Confermo quanto detto da Carlinoo, cani e tartarughe non van molto d'accordo, anzi. In tua presenza potrebbe far finta di nulla ma in tua assenza :(, già successo a diversi utenti purtroppo.
Se desideri anche informarci su quanto spazioso sarà il recinto per le hermanni apri pure due discussioni, una sulla sezione sauri e l'altra in tartarughe terrestri mediterranee ;)
-
@darietto
Il recinto per le Hermanni lo sto costruendo insieme a mio padre @pierpi , e mi sembra che abbia aperto lui una discussione... Il Bernese è un po' esuberante, ma non ha mai cercato di mangiarsi né le Trachemys né le tartarughine che mi hanno regalato... solitamente si mangia i mobili.
@carlinoo si, abbiamo un grosso acquario con spazio anche all'esterno coperto da rete (un paio di tartarughe avevano preso il volo assieme agli aironi)
Volendo posso allargare ancora un po' lo spazio per il sauro in arrivo, ho anche una bella rete fuori dove può starsene al sole
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Adre
@darietto
Il recinto per le Hermanni lo sto costruendo insieme a mio padre @pierpi , e mi sembra che abbia aperto lui una discussione... Il Bernese è un po' esuberante, ma non ha mai cercato di mangiarsi né le Trachemys né le tartarughine che mi hanno regalato... solitamente si mangia i mobili.
@carlinoo si, abbiamo un grosso acquario con spazio anche all'esterno coperto da rete (un paio di tartarughe avevano preso il volo assieme agli aironi)
Volendo posso allargare ancora un po' lo spazio per il sauro in arrivo, ho anche una bella rete fuori dove può starsene al sole
E chi lo sapeva che tuo padre è pierpi :). Avanti col sauro allora :)
-
Se hai spazio esterno per i sauri prova a guardare questa discussione...http://www.tartarugando.it/altri-sau...light=ocellata magari ti piacciono sono lucertole bellissime , sono insettivore come la maggior parte dei sauri, ma tenendola all'aperto ci sarebbero meno problemi.
-
Veramente bella!! Purtroppo fuori ho dieci gatti, non so se la lasceranno in pace... Mi consulto col babbo e ci farò un pensiero, grazie!
-
Ricorda comunque che al Tartabeach non ci sono Sauri, se ne vuoi o Longarone 2/3 settembre o Verona 1 ottobre
-
se ti piacciono i sauri non puoi non allevare insetti visto che la maggior parte di essi sono insettivori ..
Alcuni ( come ad esempio Tiliqua , Pogona , ecc ) sono sia insettivori che erbivori ma gli insetti vanno comunque dati.
Se ti piace il sauro che ti ha linkato carlino prima di prenderlo devi informarti presso il tuo ufficio forestale e chiedere se nella tua regione è detenibile ..se lo fosse fatti rilasciare una certificazione scritta da loro . I gatti non sono un problema , basta fargli un gabbione come ho fatto io
-
Sono posti abbastanza lontani... Al TartaBeach prendemmo una pogona, un camaleonte e un geco (scampati pochissimo, tutti ammalati)... Ho un amico che ogni tanto va a Verona, chiederò un passaggio.
(effettivamente, alle fiere evitiamo sempre di prendere animali, di solito li prendiamo dai centri di recupero. Poi non tutte sono così, magari i primi giorni è meglio...)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
lesueurii
se ti piacciono i sauri non puoi non allevare insetti visto che la maggior parte di essi sono insettivori ..
Alcuni ( come ad esempio Tiliqua , Pogona , ecc ) sono sia insettivori che erbivori ma gli insetti vanno comunque dati.
Se ti piace il sauro che ti ha linkato carlino prima di prenderlo devi informarti presso il tuo ufficio forestale e chiedere se nella tua regione è detenibile ..se lo fosse fatti rilasciare una certificazione scritta da loro . I gatti non sono un problema , basta fargli un gabbione come ho fatto io
Per il gabbione credo non ci siano problemi... Oltretutto, abitando in aperta campagna, qualche bestiola zamputa da dar loro si trova sempre.
Purtroppo con la scuola e i corsi pomeridiani non potrei starci dietro tutto il giorno...
-
di solito alle fiere animali malati è difficile trovarne .. sicuro che tu li abbia allevati correttamente ?
Prima di comprare a random bisogna sempre informarsi , prima di allestisce il terrario , poi si cercano e comprano gli animali
-
Citazione:
lesueurii
di solito alle fiere animali malati è difficile trovarne .. sicuro che tu li abbia allevati correttamente ?
Prima di comprare a random bisogna sempre informarsi , prima di allestisce il terrario , poi si cercano e comprano gli animali
Oddio, non mi reputo una terrariofila xD però i tre terrari che avevamo avevano sia le lampade che l'umidificatore... erano pieni di vermi, inattivi e sempre nascosti... I miei hanno qualche piccola esperienza in fatto di rettili, ma forse il clima non era adatto.
-
dammi retta , prima di prendere altri animali informati BENE , leggi schede e vecchie discussioni ..informati sulle dimensioni del terrario , sulle lampade , sull alimentazione ecc ..soltanto dopo aver preparato tutto prenditi l animale
-
Citazione:
lesueurii
dammi retta , prima di prendere altri animali informati BENE , leggi schede e vecchie discussioni ..informati sulle dimensioni del terrario , sulle lampade , sull alimentazione ecc ..soltanto dopo aver preparato tutto prenditi l animale
Seguirò i vostri consigli, grazie mille! Vi farò sapere magari le mie idee prima di lanciarmi in acquisti compulsivi
-
Mi sembra un'ottima decisione , si evitano delusioni e non si sacrificano animali .