Diminuzione di peso cambio alimentazione
Ciao a tutti!
Ho un maschio thb a dire del vecchio padrone pesava 1100g...invece pesato a casa mia dopo un mesetto pesa 870g...ci puo stare questa riduzione di peso dovuta al cambio alimentazione?
(Prima mangiava spesso frutta e verdura...adesso erbe selvatiche e qualche volta radicchio e catalogna)
Mangiare mangia....mi sembra strano...io non l'ho pesato appena arrivato da me...
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
re: Diminuzione di peso cambio alimentazione
La bilancia del precedente proprietario potrebbe essere fuori tara ma 200 gr mi sembrano troppi per un errore: tienila sotto controllo e se vedi che il peso diminuisce ancora fai un controllo delle feci per rilevare eventuali parassiti intestinali.
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLINOO
La bilancia del precedente proprietario potrebbe essere fuori tara ma 200 gr mi sembrano troppi per un errore: tienila sotto controllo e se vedi che il peso diminuisce ancora fai un controllo delle feci per rilevare eventuali parassiti intestinali.
Anche a me sembra strano...poi in cosi poco tempo...sta bene...mangia e si accoppia...200g in un mese dovrebbe star davvero male...
L'occhio del padrone ingrassa il cavallo....
.....la butto lì, ma non è che è stressato per i ripetuti accoppiamenti?.....quante femmine hai?
Comunque io farei subito controllare le feci.
Ne ho 3...ma non lo vedo cosi accanito...ogni tanto...anche perche adesso sono sempre nascoste dal caldo...
Anche perche non ho la sicurezza che sia dimagrito...
......allora tieni monitorato il peso.....ma se è troppo accanito valuta la possibilità di fargli fare una pausa e separalo dalle femmine.
Citazione:
Originariamente Scritto da
illy
......allora tieni monitorato il peso.....ma se è troppo accanito valuta la possibilità di fargli fare una pausa e separalo dalle femmine.
Si pensavo di pesarlo ogni 15 giorni...per vedere che succede...
Se poi vedo che le stressa lo separo...grazie del consiglio [emoji4]
Re: Diminuzione di peso cambio alimentazione
Pesato...ha preso 22g in una settimana...in media come le altre...dovrebbe essere tutto ok...cmq continuo a pesarlo una volta al mese
Mi sa tanto che il peso dichiarato dal precedente proprietario era del tutto sbagliato...
Penso di si...20g in una settimana è un aumento accettabile? Pesa 888g