Costruzione zona fuori acqua
Buongiorno a tutti,
ho predisposto il laghetto per la mia tartaruga che ormai diventata grande non poteva più stare comoda in casa nella sua vasca.
ho bisogno però di costruire fai da te uno scivolo di accesso che le permetta di uscire dal LAghetto e passeggiare in giardino. Potete aiutarmi?
Questo il link del modello di LAghetto acquistato
https://www.leroymerlin.it/catalogo/...150-31819200-p
grazie
Re: Costruzione zona fuori acqua
Ciao, ma che specie è la tartaruga, il laghetto potrebbe risultare troppo piccolo. Sarà interrato e quanto esposto al sole?
Puoi inserire una foto della tarta ?
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Da mobile
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
darietto
Il LAghetto è interrato ed esposto al sole.
È una tartarughina che ho acquistato 2 anni fa al maxizoo ma non so dirti la specie.
Se fosse una trachemys tutto questo lavoro sarebbe insufficiente : interrare un laghetto da 150 l o uno da 300 l fa poca differenza sia in termini economici che di lavoro. Lo scivolo si fa banalmente con un pezzo di rete metallica plastificata che vada dal fondo all'orlo del laghetto ma molto più importanti sono il sistema di filtraggio e la sistemazione di eventuali piante acquatiche.
Ciao, hai scritto laghetto già acquistato e tartarughina, magari non è una trachemys, se riesci a mettere la foto della piccola ben venga :).