Giacinti d'acqua, come fertilizzare?
Ciao, ho pochi giacinti d'acqua e sono tutti ingialliti, mi è stato riferito su altro forum che "hanno fame", li ho messi in una vasca con acqua bassa in modo che le radici tocchino il terriccio e concime a lento rilascio.
Sapete indicarmi una soluzione migliore?
Grazie.
Re: Giacinti d'acqua, come fertilizzare?
Purtroppo io non sono esperta di piante acquatiche, se ti hanno detto così prova....
Perché non metti una foto e ce li fai vedere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eurydice
Purtroppo io non sono esperta di piante acquatiche, se ti hanno detto così prova....
Ohi ohi, son propio bruttini, troppo tardi per la foto, se riesco domani la posto. Grazie Eurydice
Io li brucerei: sono piante alloctone infestanti, vietato il commercio dalla nuova legge europea, che ci sono costate gia' centinaia di migliaia di euro per la parziale eradicazione da Sardegna, Sicilia e mantovano ma che continuano a comparire qua e la
Citazione:
marconyse
Io li brucerei: sono piante alloctone infestanti, vietato il commercio dalla nuova legge europea, che ci sono costate gia' centinaia di migliaia di euro per la parziale eradicazione da Sardegna, Sicilia e mantovano ma che continuano a comparire qua e la
Ciao Marco, sì so che sono proibiti propio perchè infestanti, li ho presi da un'amica che li aveva già in laghetto altrimenti avrei rinunciato ....... sicuramente non li libero in natura e neanche li regalo per esser sicuro che non vengano immessi in corsi d'acqua.
Forse la presenza di qualche tartaruga fornirebbe i nutrienti necessari.... :biggrin-:
io sarò controcorrente ma , per me , fertilizzare è abbastanza inutile , se non ho capito male al momento li tieni in casa , senza la luce del sole diretta è normale ingialliscano ..
poi il fertilizzante non so quanto possa far bene alla tartaruga , io non lo userei proprio
Citazione:
lesueurii