Visualizzazione Stampabile
-
Jaeger fb50 digital
Ciao a tutti.
Sono nuovo anche se vi leggo da molto tempo per imparare qualcosa.
Ho acquistato da poco la jaeger fb50 digital.
Le mie tarte ( testudo hermanni ) stanno per scavare.
In realtà una ha già deposto e abbiamo messo le uova nella vecchia incubatrice.
Andiamo al sodo: dove si mette l'acqua nella Jaegar FB50-D ???
Premetto che ho acquistato il kit umidità.
Poi: devo rabboccare ???
( domanda valida per tutte le icubatrici non opache/chiuse: posso tenere l'incubatrice in casa o è meglio tipo in cantina/garage al buio-semibuio ? )
Grazie a tutti !!!
Matteo da Bologna
-
Re: Jaeger fb50 digital
Consiglio sempre di acquistare insieme con la incubatrice un termometro ed un igrometro da mettere vicino alle uova : l'acqua va rabboccata in funzione della umidità presente che dovrebbe essere intorno all'80%. Le incubatrici trasparenti dovrebbero essere sistemate in locali semibui anche per evitare che in estate le temperature ambientali possano salire oltre i 32°C .
-
-
Ho visto che hai un termometro digitale aggiuntivo oltre quello della incubatrice e anche un igrometro : verifica con un termometro a mercurio la esattezza di quelli digitali anche se il termostato Jaeger è molto preciso. Per l' umidità ,se non ricordo male , c'è una specie di spugna da imbevere di acqua e puoi regolarti quando aggiungere guardando l'igrometro: usa sempre acqua distillata per non alterare le caratteristiche della spugna.
-
Leggi questa discussione, si parla molto della jaeger fb 50 d: http://www.tartarugando.it/tartarugh...a-terra-2.html
-
mi aggiungo alla discussione. Volevo prendere un'incubatrice anziché autocostruirla ma il mio budget di 150 euro non raggiunge la Jager fb 50. Volevo chiedere se potete consigliarmi sito di usato o qualcuno che la rivenda, oppure altre incubatrici valide per il mio budget. Fin?ora ho visto solo delle gran covatutto e una che ci potrebbe stare, la Fiem Smart Rep Digital
-
Sarebbe meglio aprire una nuova discussione anziche' tirarne fuori una di tre anni fa, la prossima volta fai cosi' per favore