Problema con uno Scincus Scincus
Salve a tutti! ho preso ieri il mio primo Scincus Scincus (il primo scinco che ho preso dopo aver avuto delle pogone e un gerrosauro major). Ieri per mio errore non ci ho dato peso ma oggi mi accorgo che l'occhio destro non si apre. Gliel'ho pulito con un po' d'acqua con un cotton fiok pensando che magari era solo un po' sporco ma niente. Secondo voi di che si tratta?
Re: Problema con uno Scincus Scincus
Impossible dirlo, puo' aiutarti solo un veterinario
Mi raccomando terrario almeno 70x40 con 15 cm di sabbia sottile e non calcareae un angolo con il fondo umido solo a contatto col vetro , di solito ci si mette un cannello che consenta di immettere acqua senza bagnare gli strati piu' superficiali. Peccato averne preso solo uno, in tre o quattro esemplari si vedono piu' spesso
Grazie dei consigli, io intanto dato che e' domenica cerco comunque di pulirgli l'occhio con acqua e poi provo con la camomilla per disinfettarlo un po'.
Casomai usa la fisiologica ma non stressarlo troppo, mi raccomando conserva in frigo le feci per le analisi, sono animali wc ed e' indispensabile farle al piu' presto