Visualizzazione Stampabile
-
Informazioni
CIAO A TUTTI. Essendo la prima volta,volevo chiedere informazioni sulle tartarughe Horsfieldi che solitamente vendono in fiera o nei negozi di animali. Oltre a ricevere il famoso cites in allegato B, col relativo scontrino, nel momento in cui nascono i figli,bisogna dichiararli ? In che modo? Semplice raccomandata alla Guardia Forestale oppure occorre un modulo prestampato da ritirare? Oppure non vanno dichiarate dato che è un allegato B? Sarei curioso di sapere quanto prima di acquistarne una.
Vi ringrazio buona serata.
-
Re: Informazioni
Ciao e benvenuto,
rispondo una cosa alla volta:
-le horsfieldii sono una specie che necessita per l'allevamento di un giardino e in inverno fanno letargo, quindi ti consiglio di aspettare questa primavera per il tuo acquisto.....tralaltro ti consiglio di trovare un buon allevatore in una fiera e lasciar perdere i negozi.
-le horsfieldii sono in allegato B e dovessi riuscire nella loro riproduzione, dovrai denunciare le nascite.
Per risposte più approfondite, ti consiglio di aprire una discussione nella sezione dedicata.
- - - Aggiornato - - -
http://www.tartarugando.it/content/3...rsfieldii.html
Ti linko scheda di allevamento....
-
-
Ciao perdona la mia invadenza e curiositá.
Denunciando le nuove Horsfieldii da genitori col cites, mi pongo la domanda ovvero,sono soggetto a controlli improvvisi domiciliari per le Tarta? E se dovessi essere assente per lavoro o vacanze,come si fa? Grazie
-
I controlli possono essere fatti, ti telefonano prima, tranquillo, se non le denunci le sanzioni sono estremamente salate nella ordine delle migliaia di euro e condanna a qualche mese di carcere
Per. S. Se fac3ssero un controllo al chi te le ha v3ndute potrebbero fare un controllo anche a te anche se no le riproduci, è il rischio degli animali in Cites
-
Benissimo,allora posso cominciare anche io.grazie ancora buona serata.
-
Benvenuto nel mondo delle tartarughe allora!!!
:mosh:
-