cerco compagna per il mio Dino
Ci siamo ritrovati quasi per caso una tartaruga di circa 10 anni, maschio, di genere hermanni boettgeri. Vorremmo trovarle una compagna, anche solo temporanea, perché da alcuni giorni è andato palesemente in calore, ma non sappiamo a chi rivolgerci. Viviamo ad Avellino.
Se qualcuno puo' aiutarci gliene saremmo molto grati.
Un saluto a tutti
Carla e Armando
Re: cerco compagna per il mio Dino
Che significa ci siamo ritrovati quasi per caso una tartaruga?
Avellino città o provincia?
Benvenuti a entrambi su Tartarugando.
Grazie per il benvenuto. Per quanto riguarda Dino, apparteneva a un'altra persona, che ci ha chiesto di tenerla, dovendo trasferirsi, mentre da noi ha un intero giardino a disposizione, ad Avellino città.
E' urgente trovargli una compagna, perché ha cambiato comportamento e cerca di accoppiarsi anche con le scarpe di mio marito!
Grazie
Carla
Il 24/25 di settembre c'e' la fiera di 'Erpisa' specifica in rettili e anfibi a Trentola Ducenta (Ce) li potresti trovare qualcosa.
Valuta l' acquisto di almeno due femmine in modo che il maschio non si concentri sempre sulla stessa stressandola di continuo.
Spero che insieme alla tartaruga ti abbiano dato anche il Cites. Sono animali protetti e sono tutelati dalla Convenzione di Washington.
Apri una discussione in Tartarughe terrestri europee magari inserendo qualche foto della testudo e del giardino.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Turtle77
Il 24/25 di settembre c'e' la fiera di 'Erpisa' specifica in rettili e anfibi a Trentola Ducenta (Ce) li potresti trovare qualcosa.
Valuta l' acquisto di almeno due femmine in modo che il maschio non si concentri sempre sulla stessa stressandola di continuo.
Spero che insieme alla tartaruga ti abbiano dato anche il Cites. Sono animali protetti e sono tutelati dalla Convenzione di Washington.
Apri una discussione in Tartarughe terrestri europee magari inserendo qualche foto della testudo e del giardino.
Grazie per le informazioni.
Quanto potrebbe costare una femmina?
Un saluto
Carla
Beh dipende molto da quanti espositori ci saranno. Diciamo che ad Erpisa i prezzi non sono bassi, per una femmina adulta di h.boettgeri di solito non ho visto prezzi inferiori a 350/400 euro.
Citazione:
Turtle77
Beh dipende molto da quanti espositori ci saranno. Diciamo che ad Erpisa i prezzi non sono bassi, per una femmina adulta di h.boettgeri di solito non ho visto prezzi inferiori a 350/400 euro.
Ma non sarebbe possibile far incontrare la mia tartaruga con una femmina di altro proprietario, solo per il tempo necessario?
La normativa e' molto complessa e prevede che i riproduttori facciano parte del medesimo allevamento. Non sei obbligata a prendere una femmina poiché i rettili non hanno l' esigenza di stare in compagnia. Questo e' il periodo degli accoppiamenti pre-letargo percio' ha questo atteggiamento vedrai che tra breve si calmerà'.
Citazione:
Turtle77
La normativa e' molto complessa e prevede che i riproduttori facciano parte del medesimo allevamento. Non sei obbligata a prendere una femmina poiché i rettili non hanno l' esigenza di stare in compagnia. Questo e' il periodo degli accoppiamenti pre-letargo percio' ha questo atteggiamento vedrai che tra breve si calmerà'.
Grazie ancora!
C.
c'è qualcuno di avellino che possiede tartarughe ?? ne conoscete qualcuno ??
Ad Avellino non conosco allevatori. Bisogna spostarsi verso Napoli.