Cosa fare con tartaruga interrata
Oggi vado a dare il mangiare alle mie pelomeduse e non trovavo più il maschio, essendo impossibile che sia scappato,cerco "smontando" la zona emersa,scavando un pò ho trovato il maschio sepolto nella sabbia forse il caldo.
In questi casi come mi comporto? io L'ho lasciato lì ma devo rimetterlo in acqua??? Non avrà problemi nel respirare?
http://img594.imageshack.us/img594/4761/sam0668p.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://img546.imageshack.us/img546/1613/sam0669w.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Re: Cosa fare con tartaruga interrata
Non preoccuparti Tan, è il caldo sicuramente! :winka:
Predilige la temperatura dell'aria invece che quella dell'acqua.
Al tuo posto non gli darei da mangiare e lo lascerei stare, se entra in una sorta di estivazione è tutta salute! :winka:
L'importante è che da quella posizione non si muova più, altrimenti consuma energie, in questo caso dovresti metterla in acqua e cercare di dargli da mangiare!
Memorizzati bene la posizione dove si è affossata!
Cosa molto importante, minisciti di spruzzino e almeno una volta al giorno bagnala per reidratarla.
la mia pelusius è perennemente insabbiata :)
esce solo x mangna'... e a volte neanche...
A me lo aveva fatto una trachemis:mah: al chè ho capito che era troppo freddo per tenerla fuori e l'ho messa in casa:mn:
Sbagliando si impara...:nunu:
Citazione:
Originariamente Scritto da
tartaisi
A me lo aveva fatto una trachemis:mah: al chè ho capito che era troppo freddo per tenerla fuori e l'ho messa in casa:mn:
Sbagliando si impara...:nunu:
Perdonami non ho capito :mah:
Era inverno e la Trachemys preferiva stare fuori dal laghetto? :mah:
ragazzi le Pelomedusa e le Pelusios effettuano l'estivazione che è la versione estiva del letargo.Molto probabilmente hai alte temperature in casa o in certe ore del giorno.Abbinalo al fatto che vivono in acquario e non in un fiume e per quanto possa essere grande il tuo acquario, per loro, è come se fosse una pozza d'acqua in secca quindi sono ulteriormente invogliate a estivare.
Lo facevano anche le mie quando avevo il laghetto in giardino, si infossavano sotto il bordo del laghetto e sotto i tronchi.Quando bagnavo il terreno, la sera, dopo un po' uscivano e si tuffavano in acqua per ristrovarle il giorno dopo nuovamente interrate.
La situazione cambierà quando le temperature si abbasseranno.Prova a bagnarlo senza toccarlo e dicci come si comporta.Tienici aggiornati
Citazione:
Zine
Perdonami non ho capito :mah:
Era inverno e la Trachemys preferiva stare fuori dal laghetto? :mah:
Primavera...inizio aprile se non ricordo male,ma oltre a sbagliare quello, sbagliavo anche perchè era piccola, solo 4-5 cm.Ero tanto ignorante!
Citazione:
tartaisi
Primavera...inizio aprile se non ricordo male,ma oltre a sbagliare quello, sbagliavo anche perchè era piccola, solo 4-5 cm.Ero tanto ignorante!
Aaaaaa....ecco, ora ho capito! :winka:
Citazione:
Zine
Non preoccuparti Tan, è il caldo sicuramente! :winka:
Predilige la temperatura dell'aria invece che quella dell'acqua.
Al tuo posto non gli darei da mangiare e lo lascerei stare, se entra in una sorta di estivazione è tutta salute! :winka:
L'importante è che da quella posizione non si muova più, altrimenti consuma energie, in questo caso dovresti metterla in acqua e cercare di dargli da mangiare!
Memorizzati bene la posizione dove si è affossata!
Cosa molto importante, minisciti di spruzzino e almeno una volta al giorno bagnala per reidratarla.
Citazione:
Platysternon
ragazzi le Pelomedusa e le Pelusios effettuano l'estivazione che è la versione estiva del letargo.Molto probabilmente hai alte temperature in casa o in certe ore del giorno.Abbinalo al fatto che vivono in acquario e non in un fiume e per quanto possa essere grande il tuo acquario, per loro, è come se fosse una pozza d'acqua in secca quindi sono ulteriormente invogliate a estivare.
Lo facevano anche le mie quando avevo il laghetto in giardino, si infossavano sotto il bordo del laghetto e sotto i tronchi.Quando bagnavo il terreno, la sera, dopo un po' uscivano e si tuffavano in acqua per ristrovarle il giorno dopo nuovamente interrate.
La situazione cambierà quando le temperature si abbasseranno.Prova a bagnarlo senza toccarlo e dicci come si comporta.Tienici aggiornati
Visto che hanno ribadito il concetto due volte... non posso far altro che quotare... :winka:
(ricordati di spruzzarla con dell'acqua)