Visualizzazione Stampabile
-
mi presento
Buongiorno a tutti, sono Renata e mi sono appena iscritta.
Posseggo due tartarughe hermanni, una da circa un anno, l'altra da due mesi.
Ho visto che parlate di registrazione, qualcuno mi può spiegare meglio?
grazie in anticipo
N.B. non sono attivissima su internet per cui può darsi che non risponda subito.
-
Re: mi presento
Ciao e benvenuta!
Qui dovresti trovare alcune risposte:
http://www.tartarugando.it/tartarugh...-per-luso.html
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
renatab
Buongiorno a tutti, sono Renata e mi sono appena iscritta.
Posseggo due tartarughe hermanni, una da circa un anno, l'altra da due mesi.
Ho visto che parlate di registrazione, qualcuno mi può spiegare meglio?
Domanda molto vaga, spiegati meglio tu :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Passguor
Grazie Passquor: in effetti ho trovato la risposta. Le mie tartarughe mi sono state donate da un' anziana amica durante le mie vacanze in puglia. La signora credo non sappia nemmeno che sono da regolamentare e io volevo invece mettermi in regola senza però far passare dei guai a Lei.
Ma ho capito che ciò non è possibile.
Quindi le devo accudire e basta ?
-
Chiama la forestale e prova a dire che le hai trovate...
Che cosa vuol dire accudirle? Se non hai i documenti la multa va da 7500 a 75000 euro ad esemplare con processo penale.
Non pensare di rilasciare le in libertà perché in questo caso aggiungi un altro reato. La legislazione è molto rigida..
-
Per me accudirle vuol dire dare loro l'ambiente giusto e controllare che crescano bene, ma non credo sarà così....... non immaginavo che accettando quel regalo potessi andare incontro ad una situazione illegale.
Grazie dei consigli, sicuramente mi attiverò con la forestale... mi spiace solo per i miei figli che già si erano affezionati a loro (guardarle mangiare, camminare, immergersi nell'acqua)
Grazie ancora, penso che abbandonerò, non avendo più le tartarughe come motivo di discussione, a meno che riesca ad averne altre legalmente.
Mi siete stati molto utili
un saluto
-
-
Benvenuta :yo: Ormai le fiere dove si possono trovare testuggini sono tante e coprono praticamente tutta la penisola. Se hai un giardino e puoi dedicarne una parte a questi splenditi animali puoi acquistarle da allevatori italiani con la relativa documentazione.