Visualizzazione Stampabile
-
mauremys sinensis
Ciao a tutti, sono nuova. Mi presento sono Alessia ho 23 anni e da qualche giorno ho una tartaruga regalatami da mio fratello.
Girovagando su internet ho appurato che è una mauremys sinensis... ma non capisco il sesso:oo-:... mi potete spiegare come si fa a capire ? Grazie
Come alimentazione gli sto dando i gamberettini essicati una volta al giorno
mi potete dare altri consigli? :laugh-:
Grazie mille :yes-:
-
Re: mauremys sinensis
Ciao , per capire il sesso dovresti postare delle foto , i gamberetti essiccati sono il cibo più deleterio che puoi dargli , qui sul forum trovi un ottima scheda sull'alimentazione delle tartarughe acquatiche :happy-:
- - - Updated - - -
ps : la regola generale comunque è osservare la coda , i maschi generalmente possiedono una coda più tozza , mentre le femmine più sottile .. inoltre i maschi possiedono il carapace leggermente concavo e hanno le unghie delle zampe più lunghe rispetto alle femmine
-
-
Grazie mille ad entrambi, per le lampade invece? Io per ora non ne ho... ma in casa ho 30/31 gradi di pomeriggiodevo prenderla per forza?
-
Se ne hai la possibilità ti consiglio di tenerla in un semplice mastello ( ne trovi di tutte le forme e misure ) all'esterno in modo che possa stare al sole .. ovviamente dovrai provvedere a riparare una parte della vasca dal troppo sole , come zona emersa puoi usare un grosso pezzo di sughero .. per le lampade non saprei aspetta la risposta di qualcun'altro :happy-:
-