Visualizzazione Stampabile
-
Vermi nell'acquario
Ciao, sono una neofita della specie, ho una paio di tartarughine d'acqua una ha due anni circa
l'ultima è arrivata ieri.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il problema di piccoli vermetti neri nell'acqua, ho letto
che potrebbero essere larve di insetti, me lo potete confernare
-
Vermi nell'acuario
Ciao Tarty, se una è appena arrivata, e l'altra ha già due anni, prima di metterle insieme, dovresti metterla in quarantena e poi immetterla nell'acquario insieme a quella sub adulta, comunque qui sei in buone mani, benvenuta!
Anch'io sono neofita, ma qui è pieno di esperti, che ti aiuteranno per il bene delle tue bestioline.
-
re: Vermi nell'acquario
Prima di tutto benvenuta.:hhhciao:
E' difficile, così su due piedi ed a distanza, stabilire di cosa si tratti, dovresti se ci riesci, fotografarli ed postare le foto.:wink-:
-
Si, fai delle foto per capire. E fai delle foto anche alle tartarughe perchè Chrysemys scripta è una fusione di nomi, non una specie :)
ps correggete acuario nel titolo please
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Acquarion
Si, fai delle foto per capire. E fai delle foto anche alle tartarughe perchè Chrysemys scripta è una fusione di nomi, non una specie :)
ps correggete acuario nel titolo please
Pignolo. :hhhpat:
-
Re: Vermi nell'acquario
Se sono dei vermetti neri e minuscoli potrebbero essere larve di zanzara oppure pappataci. In ogni caso dovremmo sapere come tieni le tartarughe e se hai un filtro biologico in vasca dato che spesso questi compaiono in acque stagnanti o con poco ricircolo e soprattutto in assenza di filtrazione biologica.
Come detto posta delle foto dei vermi se riesci e magari anche qualche foto della vasca così da avere una visione d'insieme.