Visualizzazione Stampabile
-
Kinosternon Subrubum
Ciao a tutti!
Mi sono iscritta ora su questo sito, perché da pochi mesi ho acquistato una Kinosternon Subrubum (già adulta) e che ho chiamato Matilde.
Mi piacerebbe prenderle un compagno o una compagna, ma ho poche nozioni in merito e chiedo consigli a chi ne sa.
Inoltre, non saprei dove poterne trovare un'altra/o.
Spero di ricevere il vostro aiuto....
Grazie in anticipo
Cristina
-
Re: Kinosternon Subrubum
Ciao Cristina, benvenuta :)
Abbiamo proprio una scheda che fa per te a questo link Tartarugando - Kinosternon Subrubrum
Se hai domande o chiarimenti da chiedere o se vuoi presentarci la tua tarta puoi aprire una discussione nella sezione Tartarughe Acquatiche e Palustri
Ciao :)
-
Benvenuta Cristina, dove la allevi?
-
Benvenuta anche da parte mia.:hhhciao:
-
Grazie mille!
La scheda l'ho letta subito e mi ha permesso di capirne un po' di più, però non ho compreso se le farei del male o del bene a prenderle un'amico o amica....mi hanno detto che un maschio potrebbe stressarla ??
- - - Aggiornato - - -
Ciao Kurtino!
Ho comprato un acquario per tartarughe nel negozio dove mi servo anche per i miei pesci.
E' abbastanza grande e settimana scorsa le ho comprato una discesina, se voleva stare un po' fuori dall'acqua, ma lei ci si nasconde sotto!!!
- - - Aggiornato - - -
Grazie mille!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cristina76
Grazie mille!
La scheda l'ho letta subito e mi ha permesso di capirne un po' di più, però non ho compreso se le farei del male o del bene a prenderle un'amico o amica....mi hanno detto che un maschio potrebbe stressarla ??
E' un problema per tutti i possessori di acquatiche, il maschio, essendo tale, non farà altro che rincorrere la femmina.
Per evitare eccessivo stress alla femmina, dovresti approntare un acquario molto capiente, con numerosi nascondigli dove la femmina possa rifugiarsi dagli attacchi quando lo ritiene.-
-
La mia domanda era appunto per quello, se l'acquario è abbastanza grande c'è meno rischio che le due si stressino a vicenda, se invece gli spazi sono ridotti c'è più competizione per il territorio e rischiano di ferirsi. Quali sono le misure del tuo acquario? Quanti litri di acqua contiene?
PS: per la zona emersa che lampada usi?