Buon pomeriggio a tutti, mi servirebbe un aiuto
Mi sono state regalate a Luglio scorso due tartarughe marine. Sono state comprate regolarmente in negozio ma sconosco sia l'età sia la specie. Postando una foto, potrei ricevere aiuto da qualcuno di voi? Peraltro la femmina sembra molto in salute e mangia bene (le do in alternanza lattuga, gamberetti e latterini) ma il maschio non mangia completamente e sono molto preoccupata.
Grazie mille in anticipo
Re: Buon pomeriggio a tutti, mi servirebbe un aiuto
Ciao Giulia, benvenuta.
Puoi pubblicare foto ben fatte di entrambe nella sezione Tartarughe Acquatiche e Palustri
Devi seguire questa guida per farlo http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Già che ci sei descrivi anche l'ambiente dove vivono e il tipo di alimentazione che stanno seguendo.
Ciao :)
Benvenuta Giulia.:hhhciao:
Ciao... L'alimentazione a cui hai accennato non va bene, né per la lattuga né per i gamberetti.
Hai le lampade per caso?
Ciao benvenuta, aspettiamo info!:wink-:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Acquarion
Ciao... L'alimentazione a cui hai accennato non va bene, né per la lattuga né per i gamberetti.
Hai le lampade per caso?
Sono sempre stata indecisa sulle lampade ma visto che vivendo in Sicilia il sole è abbastanza forte e presente anche tutti i giorni non le ho mai comprate. Pensi che questo possa influire sul fatto che il maschio non mangia nulla? Quando gli do il cibo è proprio disinteressato ed anche davanti ad un pezzo di latterino ci si addormenta praticamente sopra. L'Altra invece no.
Come mai non vanno bene lattuga e gamberetti? (i gamberetti ho letto che non sono il massimo per loro ed erano da evitare ma avevo anche letto che è l'unico cibo che contiene proteine e quindi ogni tanto è utile darglielo) Grazie tanto per i chiarimenti!
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
lillaghe
Non riesco a capire dove caricare le immagini e come! Qualcuno può spiegarmi per favore?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
lillaghe
Sono riuscita a caricare le foto nella sezione da te indicata, spero di ricevere risposte
I gamberetti secchi sono sempre da evitare, andrebbero ritirati dal commercio perché assolutamente privi di nutrienti (purtroppo i negozianti ignari continuano a venderli)....tieni conto che alimentazione a base di gamberetti e assenza di lampade sono la principale causa di morte delle tartarughe d'acqua.
Non sono assolutamente ricchi di proteine....queste le puoi trovare solo nel pesce fresco o decongelato.
La lattuga è da evitare perché povera di calcio e di altri nutrienti, fornisci tarassaco, dente di leone, cicoria e radicchio....questi sono i vegetali più indicati per le tartarughe.
Citazione:
lillaghe
Aspetto risposte li allora! :)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Eurydice
I gamberetti secchi sono sempre da evitare, andrebbero ritirati dal commercio perché assolutamente privi di nutrienti (purtroppo i negozianti ignari continuano a venderli)....tieni conto che alimentazione a base di gamberetti e assenza di lampade sono la principale causa di morte delle tartarughe d'acqua.
Non sono assolutamente ricchi di proteine....queste le puoi trovare solo nel pesce fresco o decongelato.
La lattuga è da evitare perché povera di calcio e di altri nutrienti, fornisci tarassaco, dente di leone, cicoria e radicchio....questi sono i vegetali più indicati per le tartarughe.
Grazie mille per i consigli! Ma ci sono diversi tipi di lampade? come posso scegliere quella giusta, tenendo conto che le mie tartarughe vivono in questa vasca, che contiene più di sei litri d'acqua all'incirca
http://i.imgur.com/XokZOdS.jpg
Giulia è meglio che seguiti nell'altra sezione dove hai pubblicato le prime foto, si tratta di una sezione tecnica dove avrai più visibilità.
Citazione:
lillaghe
Giulia è meglio che seguiti nell'altra sezione dove hai pubblicato le prime foto, si tratta di una sezione tecnica dove avrai più visibilità.
grazie per il consiglio, hai guardato quelle foto?