Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
Ciao mi chiamo Nicola e' la prima volta che ho delle tartarughe , da quello che sono riuscito a capire 1 e` una scripta scripta e l'altra una scripta troostii dico la verita` pensavo fossero piu` facili da curare comunque ho preso il riscaldatore la lampada uvb e sto cercando informazioni per allevarle al meglio , una pero` ha cominciato a stare sempre fuori dall'acqua non si immerge non mangia e apre spesso la bocca non so`che abbia se potete aiutarmi , ringrazio anticipatamente
-
Re: Ciao a tutti
Benvenuto fra noi.
Non sono buoni segni, sicuramente accusa qualche malessere.
Riesci a postare una foto della tartaruga in questione?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wsk
Ciao mi chiamo Nicola e' la prima volta che ho delle tartarughe , da quello che sono riuscito a capire 1 e` una scripta scripta e l'altra una scripta troostii dico la verita` pensavo fossero piu` facili da curare comunque ho preso il riscaldatore la lampada uvb e sto cercando informazioni per allevarle al meglio , una pero` ha cominciato a stare sempre fuori dall'acqua non si immerge non mangia e apre spesso la bocca non so`che abbia se potete aiutarmi , ringrazio anticipatamente
Ciao, ti consiglio di aprire una discussione nella sezione acquatiche, in modo che abbia più visibilità.
Il fatto che respiri a bocca aperta non è un buon segno, per ora qui ti metto l'elenco dei veterinari esperti in esotici in modo che, se non dovesse migliorare con eventuali consigli di allevamento, saprai a chi rivolgerti.
Tartarugando - Elenco veterinari esperti in rettili
Nel topic che aprirai sarebbe utile che tu mettessi foto dell'acquario o vasca e della tartaruga.
Inoltre è importante sapere a che temperatura è l'acqua, che tipo di filtro hai, e come l'alimenti....
Hai detto che hai la lampada uvb ma non hai nominato la lampada spot, ossia quella che emette solo calore (spot opaca 40 watt, pochi euro al supermercato) è estremamente necessaria come la uvb e va posta vicino a quest'ultima e ad una distanza di 15-20 cm dalla zona basking.
-
-
Ciao Nicola ben arrivato!
-
Ciao Nicola benvenuto su Tartarugando! :wink-: :laugh-:
-