Re: Consigli camaleontario
Assolutamente non adatto ai Camaleonti, le loro unghie rimasngono incastrate nella zanzariera in alluminio e se le sytappano provocandosi ferite e pericolose infezioni. Rete a maglielarghe almeno 0,4 cm se in metallo o zanzariera in plastica. Scordati di misurare l'umidita' in un camaleontario, oscillera' durante la giornata a seconda delle nebulizzazioni. Non capisco cosa intendi con termostato a infrarossi, forse termometro a infrarossi?
Per quanto riguarda le piante si usano pothos e shefflera
L'alternativa sarebbe quella di costruirne uno, vero? Mi diletterò.
Per quanto riguarda le misure sono ancora indeciso, ma in rete ho trovato le misure: 40x40x120 Che trovo adatte.
Per quanto riguarda la rete quindi maglie larghe mezzo centimetro.
So che può sembrare stupido, ma posso dipingere o prendere assi di legno nere? Perchè il legno davvero non mi garba.
Grazie mille ancora!:laugh-:
40x40x120 e' piccolo per animali che si avvicinano ai 50cm, evita di cercare a casaccio ti confondi solo le idee, nelle nostre schede c'e' tutto quello che ti serve se proprio non ti piacciono ti posso inviare un link in privato.
La teca minima dovrebbe essere 60x60x120 ma puoi utilizzare anche una 55x55x100 come questa
Redbug | Lucky Reptile OpenAir Vivarium
o come questa anche se un po' stretta, 76x42x122
Redbug | Exo-Terra Flexarium - Terrario in rete
Per quanto riguarda il colore puoi usare quello che vuoi, basa usare vernici e flatting all'acqua
Mi hai chiarito le idee, niente male quei terrari, ne avevo già visti così ma sembravano piccoli.
Ti ringrazio davvero :wink-:
- - - Aggiornato - - -
Quello che mi attirava dei terrari exo-terra era il substrato removibile che è davvero una comodità.
- - - Aggiornato - - -
Comunque penso acquistato il flexarium, dato che offre un'apertura maggiore e lo trovo anche più gradevole nelle forme :)
L'apertura e' uguale in tutti, tutto il lato anteriore, il lucky ha in piu' anche la piccola
Non me ne ero accorto, in questo caso penso rivaluterò anche la lucky :laugh-:
- - - Aggiornato - - -
Secondo te acquistare la versione xl sarebbe eccessivo? Perchè nel caso ne avrò la possobilità perché non comprarla :)
Di eccessivo non c'e' mai nulla quando l'animale e' adulto
Forse più in la, magari dopo aver trovato anche confidenza con la gestione del tutto e una volta raggiunta l'età adulta. Per quanto riguarda l'illuminazione, exo-terra vende degli accessori per lampade in moda da essere agganciate allo scheletro del terrario?? Sarebbe comodo e ordinato. (Scusa l'insistenza :dull-:)
Ricorda che Exoterra non vende a pubblico, comenque asatte seono queste per lo spot Azienda Naturaviva- RIFLETTORE CON GRIGLIA MAX 60 W Riflettori e griglie protezione-
per i neon di colito si compra un portalampada al brico, si fissa poi con delle fascette o si appoggia sopra il terrario.
Altrimenti puoi prendere delle cuffie per neon da acquario e mettere il neon all'nterno in verticale cosi' da irraggiare facilmente l'animale