Visualizzazione Stampabile
-
Mi presento
Ciao a tutti sono Marco, sono un grandissimo appassionato di tartarughe di terra e acquatiche . Ho avuto Testudo Hermanni, greca ,tarte volgarmente chiamate dalle orecchie rosse.
Oggi voglio intraprendere l'allevamento di una specie che ho sempre ammirato per bellezza e particolarità la Pelodiscus Sinensis.
Vi chiedo se conoscete nelle mie zone qualcuno che alleva questa razza e mi può cedere una baby nata appunto in cattività e non importata.
Spero di diventare un utente attivo.
-
Re: Mi presento
Ciao,
io posso darti solo il benvenuto, a breve dovresti trovare risposta alla tua domanda :)
-
-
-
Benvenuto Marco.
La tartaruga dal guscio molle, bella bestiolina.
Io mi rivolgerei ad allevatori sempre presenti nelle varie Fiere, avresti così possibilità di scelta e sarai oltretutto sicuro che godono di ottima salute.:yes-:
-
Benvenuto Marco...[emoji4] siamo conterroni...
-
Grazie ragazzi del Benvenuto :happy-: . mi piacerebbe sapere se qualcuno della mia zona alleva le Sternotherus odoratus , altra razza meravigliosa alla quale mi vorrei avvicinare. Grazieeeeeeeeeeeee ;-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marcterpa
Grazie ragazzi del Benvenuto :happy-: . mi piacerebbe sapere se qualcuno della mia zona alleva le Sternotherus odoratus , altra razza meravigliosa alla quale mi vorrei avvicinare. Grazieeeeeeeeeeeee ;-)
Piccolo appunto : per le tartarughe si utilizza il termine specie e non razza. :wink-:
-
Pelodiscus sinensis e Sternotherus odoratus? :hhh:
Sono due specie con caratteristiche ed esigenze agli antipodi, lo sai?
-
lo so, infatti ho optato per la Sternotherus odoratus. Spero di trovarne presto una coppia ammesso che la differenza fra maschio e femmina si veda da piccine
-
Citazione:
marcterpa
lo so, infatti ho optato per la Sternotherus odoratus. Spero di trovarne presto una coppia ammesso che la differenza fra maschio e femmina si veda da piccine
Scelta saggia :)
-
Citazione:
marcterpa
Io son di parte, quindi è normale che ti dica: ottima scelta! :laugh-:
Purtroppo, da baby, è impossibile avere l'assoluta certezza del sesso. Se vuoi una coppia, è meglio acquistare esemplari un pochino più grandi. Altrimenti, inizi con una baby e quando si "rivelerà" le procurerai un/a compagno/a.
-
una da sola mi fa un pò pena.... mi sembra che in due, magari mi sbaglio si facciano compagnia no?
-
Citazione:
marcterpa
una da sola mi fa un pò pena.... mi sembra che in due, magari mi sbaglio si facciano compagnia no?
Se sei "fortunato", si fanno compagnia...se sei "sfortunato", sei costretto a metter su un altro acquario, per separarle!
Comunque tranquillo, non soffrono la solitudine :wink-: