Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti
Salve, sono Luca, appena iscritto al forum, sono in possesso da 1 mese di due tartarughine d'acqua che mi fanno penare xchè secondo me non mangiano e stanno tutto il giorno a sonnecchiare...ho provato i soliti gamberetti, la lattuga, la carne macinata, le mosche, le zanzare....qualcuno mi aiuta?
Ho inoltre 6 tartarughe di terra di circa 20 anni che ogni anno depongono uova e nascono circa 10/15 tartarughine, ma da un paio di anni, superato l'inverno in lertargo ( nascono ad agosto) alla primavera successiva piano piano muoiono quasi tutte. qualcuno sa da cosa dipenda?
-
Re: ciao a tutti
Ciao Luca e benvenuto, per poterti aiutare abbiamo bisogno di molte più informazioni.
Ti suggerisco di scrivere nelle sezioni adatte (terrestri e acquatiche) specificando età, sesso, specie e stabulazione di ciascun esemplare e inserendo foto chiare di tutti i soggetti. Ciao :)
-
-
Concordo con lillaghe, le tartarughe sono animali longevi e se muoiono è perché devi aver fatto qualche errore di allevamento, ad esempio questo:
Citazione:
Originariamente Scritto da
blumare74
sono in possesso da 1 mese di due tartarughine d'acqua che mi fanno penare xchè secondo me non mangiano e stanno tutto il giorno a sonnecchiare...ho provato i soliti gamberetti, la lattuga, la carne macinata, le mosche, le zanzare....qualcuno mi aiuta?
qui c'è un errore riguardo all'alimentazione: completamente errata, è normale che stiano male...dacci info il prima possibile in modo da poter correggere gli errori immediatamente!
-
Ciao Luca benvenuta su Tartarugando.
Ascolta il consiglio di Lillaghe, è necessario avere più informazioni possibili sulle tarta oltre come e dove le allevi riferendomi a quelle di terra.
Tieni ad esempio monitorato il peso dalla nascita verificando che aumenti e crescano anche prima del letargo?!
A prima sensazione mi viene da pensare che alle piccole nate tu non dia uno spazio adeguato per dimensioni e caratteristiche considerando anche dove vivi e quindi non permetta di prepararsi adeguatamente al letargo arrivando alla fine del letargo ormai disidratate e debilitate. Apri comunque una nuova discussione. :happy-: :wink-:
-