Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti
io mi chiamo Gabriele :) mi sono inscritto a questo forum perchè voglio installare un rettilario con un piccolo amico, la mia idea di partenza era il camaleonte perchè sono affascinato da questo piccolo essere sin da quando ero piccolissimo, però navigando nel forum sono rimasto affascinato da ogni altro rettile presente praticamente, ed in particolare dal geko, animaletto grazioso presente anche in puglia mia terra d'origine e che ho sempre guardato con affetto sin da piccolo (a differenza di tutti gli altri che lo guardano con disprezzo), quindi voglio decidere e valutare molto molto bene, in modo da sapere tutto ed essere ben preparato (non voglio far soffrire un povero animaletto)
piccola curiosità: ho un acquario in disuso di 50 litri circa, potrebbe andare bene come rettilario?
Grazie a tutti per le risposte, vediamo cosa decido, poi vi farò sapere :)
-
Re: ciao a tutti
-
Benvenuto! Se vuoi consigli sui rettili non potevi cadere in mani migliori: Marconyse??!
-
-
Ciao Gabriele benvenuto su tartarugando. [emoji6]
Quello che passo dirti pur non avendo una grandissima esperienza in terrari è che non penso che un acquario possa andare bene per il semplice fatto delle mancanza di prese d'aria e quindi un problema di ricambio d'aria. Ti consiglio quindi di comprare un terrario come si deve sicuramente in legno sarebbe la cosa migliore. [emoji6]
-
Grazie mille Lucio, io speravo in qualche modo di adattarlo per non dover affrontare una spesa eccessiva, credo che mi dedicherò adun piccolo gecho per cominciare, non potrei in qualche modo sopperire a questo problema eliminando il coperchio e sostituendolo con una rete magari? Mi affido alla vostra esperienza, e se sarà necessario affronterò la spesa.
-
-
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jupiter
Grazie mille Lucio, io speravo in qualche modo di adattarlo per non dover affrontare una spesa eccessiva, credo che mi dedicherò adun piccolo gecho per cominciare, non potrei in qualche modo sopperire a questo problema eliminando il coperchio e sostituendolo con una rete magari? Mi affido alla vostra esperienza, e se sarà necessario affronterò la spesa.
Penso di no ma per questo lascio la parola ai più esperti in gechi. Magari apri una nuova discussione nell'apposita sezione per avere maggiore visibilità. [emoji6]