Visualizzazione Stampabile
-
Mi presento
Ciao a tutti! Mi chiamo Noemi, ho 20 anni e mi sono state regalate 3 tartarughe (testudo hermanni) ! Non avendo mai avuto a che fare prima con questo tipo di animali , vorrei poter avere l'aiuto di persone più esperte per poterle allevare nel migliore dei modi e saperne di più ! Ringrazio in anticipo tutti voi per l'aiuto che mi darete :)
-
Re: Mi presento
Ciao e benvenuta !! Dove le tieni ?? In giardino o in un terrario ?? Poi cosa molto importante ti hanno dato i documenti CITES di tutte e 3 ??
-
Grazie mille!:)
Sisi, ho la documentazione di tutte e 3 le tarte! Le tengo nel mio giardino che fortunatamente è bello spazioso :)
-
Hai gia allestito un recinto ?? Hai messo delle piantine come tarassaco,malva,piantaggine ?? Quanto sono grandi queste tartarughe e di che anno dovrebbero essere ??
-
Il mio giardino è per metà mattonato ,le ho quindi messe nell'aiuola dove dove ci sono terra e piante , credo vada bene come "recinto" o no? Per quanto riguarda le piantine, non ho piantato nulla perché le nutro con frutta e verdura fresche , devo piantarle necessariamente? Per l'età invece la più grande ha 10 anni, la mezzana ne ha 5 e la più piccola 2 , i due più grandi sono maschi, la piccolina sembra femmina ma mi è stato detto che non ha ancora raggiunto la maturità sessuale,giusto?:)
-
Ciao Noemi benvenuta su Tartarugando! :wink-: :laugh-:
Ti consiglio quando vuoi di aprire una nuova discussione sulla sezione apposita "Tartarughe terrestri mediterranee" magari mettendo anche foto.
-
Ok Lucio ti ringrazio!
Lo farò al più presto :)
-
Benvenuta nel fantastico mondo delle tartarughe!
-
-
-