Visualizzazione Stampabile
-
tartaruga diversa
salve a tutti mi sono appena iscritta,volevo delle informazioni su una tarta che ho da qualche anno. e diversa dalle altre quattro che posseggo, a differenza lei vive in fondo al terrario non sta mai in superfice che raggiunge solo per mangiare. da una ricerca che ho fatto e molto simile alla CLEMMYS GUTTATA, ma non e nera e verde che varia tra chiaro scuro, molto solitari rispetto alle altre che quando dormono si avvicinano l un l altra,ha una coda lunga e fine ha zampe grandi,le strisce del corpo sembrano aspirale e non come la classica che troviamo in commercio,mi potete aiutare a capire la specie perche da anni proprio io non riesco magari ha bisogno di un altro tipo di habitat :happy-:. ripeto sono appena iscritta devo anche caricare una foto appena scopro come,se possibile darmi qualche informazione dalla mia misera desrizione grazie :laugh-:
-
Re: tartaruga diversa
Ciao Rita e benvenuta su tartarugando.
Se non sbaglio parli di tartarughe acquatiche/palustri.
Ti consiglio di aprire una nuova discussione sulla sezione apposita pubblicando anche qualche foto. In modo da avere maggiore visibilità ed ottenere più risposte/consigli possibili.
Per le foto se utilizzi il pc ti consiglio di seguire questo link: http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Altrimenti se utilizzi altro (telefonino, ecc..) cerca qui: Bacheca ed avvisi dallo staff :wink-:
-
Ciao rita, benvenuta su Tartarugando!
-
-
-
tartaruga diversa
-
-
-
Grazie per il benvenuto ;-) mi spiegate come posso caricare le foto dal cellulare cosi vi mostro la tarta :-) cosi posso mostrarla!
-
Rita se leggi qualche post più sopra vedi che ti hanno postato il link con la guida all'inserimento delle immagini.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scaccigno
Rita se leggi qualche post più sopra vedi che ti hanno postato il link con la guida all'inserimento delle immagini.
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucio78
...
-
...ho caricato le foto dal sito spero sia andata bene... imgur: the simple image sharer, purtroppo migliori foto non posso farle la tarta ha paura e si richiude nel guscio :baffled-:
-
tartaruga diversa
Se ho ben capito sono cinque tartarughe?
Comunque quattro credo siano delle comunissime trachemys scripta anche se non si capisce la sottospecie.
Una a giudicare dalla lunga coda potrebbe essere una mauremys sinensis ma così è davvero difficile essere precisi.
Rettifico forse sono tutte mauremys...:confused:
-
Scaccigno... ma dove vedi 5 tartarughe? Io vedo solo 5 foto di una stessa tartaruga! :hhh:
E dal piastrone direi Mauremys Sinensis al 100%, una tartaruga asiatica di medie dimensioni.
Le altre tartarughe invece? Sai almeno la loro specie? Sono Trachemys?