come mai non sono feconde?
salve sono Marialibera da oggi sono con voi spero tanto che qualcuno mi possa aiutare a capire lo strano comportamento di una mia tarta :sale sull altra e vuole accoppiarsi questa poi depone le uova ma non accade mai niente dopo un mese guardo le uova(le prendo dal terreno dove le ha deposte) sono marcie:sad-:
Re: come mai non sono feconde?
Ciao marialibera e ben arrivata!
Pe poterti aiutare abbiamo bisogno di qualche informazione in più: età, specie, lunghezza e peso di entrambe le tartarughe, descrizione di dove e come sono state allevate finora, alcune foto di entrambi gli esemplari (piastrone, coda, carapace e testa).
A tal proposito ti consiglio di aprire un nuovo post in sezione mediterranee per avere più risposte possibili!
Due domande: perche' hai il ? vicino a Testudo hermanni?
Secondo le uova dove vengono deposte e il terrario dove e' situato?
Ciao Marialibera benvenuta su Tartarugando.
Sono necessarie più info come già indicaro da Maura.
Aspettiamo una nuova discussione magari anche con foto. :wink-:
:welcome:
Aspettiamo la discussione!
Benvenuta :)
quoto gli altri e aggiungo: sei sicura siano marce le uova? Dopo solo un mese non mi è mai successo.
..a proposito di uova...si può usare la sabbia come zona deposizione per le hermanni, oppure è meglio terra e un po' di sabbia, o solo terra ???
:rolleyes-:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessi0
..a proposito di uova...si può usare la sabbia come zona deposizione per le hermanni, oppure è meglio terra e un po' di sabbia, o solo terra ???
:rolleyes-:
Aless0, per dare più visibilità alla tua domanda, ti suggerisco di aprirla in Mediterranee, dal momento che qui siamo in Presentazioni e Saluti :)
Grazie Maura72, al più presto farò foto più recenti ; comunque posso dirti che hanno ca. 20 anni ,appartengono sicuramente alla specie hermanni hermanni per le foto che ho visto (sicuramente sono femmine ,ma perchè una si comporta da maschio?)
- - - Aggiornato - - -
OK! Al più presto non sono molto pratica!!!!
Tra esemplari femmina è presente spesso un simile comportamento, sopratutto quando non c'è la presenza di un esemplare maschio .
Se sono adulte allora è quasi sicuro che siano di sesso femminile è altrettanto normale che possano comunque non deporre o comunque che deponga solo una.
Poi se riuscirai a postare delle foto si potrà avere la certezza. :wink-:
grazie appena posso invio qualche foto, sei stato molto gentile:a presto!
Scusa dici che "sembrano" hermanni,ma non hai i documenti? Sai cosa rischi?
Scusami è da tempo che non mi collego ma non ero sicura fossero hermenni germani fino a quando non ho visto recenti foto ...comunque penso siano due femmine....uno la più grande sale sulla' altra ma non emette nessun verso e non voglio sbagliarmi l' estate scorsa sembra abbia deposto le uova.. non sono molto tempo a casa ma sembrava proprio lei (riguarderò meglio le foto)
- - - Aggiornato - - -
ho dichiarato a suo tempo alla forestale entrambe ecco perché non ho mai provato a farle accoppiare ho paura vengano morse o maltrattate hanno almeno 20 anni e ci tengo tantissimo ;appena posso invio le foto
- - - Aggiornato - - -
Ciao lucio grazie per la risposta ma secondo te dovrei farle accoppiare?