Ciao a tutti, da adesso ci sono anke io in questa community.. Sono un'appassionata di tartarughe, e ne possiedo una baby testudo hermanni nata ad agosto. :) Mi piacerebbe tantissimo acquistare altri esemplari. Saluto tutti..
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, da adesso ci sono anke io in questa community.. Sono un'appassionata di tartarughe, e ne possiedo una baby testudo hermanni nata ad agosto. :) Mi piacerebbe tantissimo acquistare altri esemplari. Saluto tutti..
:welcome:
Ciao rosy, benvenuta!
Se vuoi presentacele pure! Dove vivono? Adesso sono in letargo?
Beh sei vuoi prenderne altre, aspetta... Non è il periodo migliore per prendere delle tartarughine :)
Benvenuta su Tartarugando!
Ciao Acquarion, molto piacere.. :) ho soltanto un piccolo esemplare..e tenta di andare in letargo ma mi hanno consigliato di nn farla andare in quanto è troppo piccola e potrebbe morire.. Come posso fare per evitare di farla andare in letargo?
Ciao e benvenuta !!!
:wink-:
Rosy, a dispetto di ciò che dicono parecchi veterinari, molti allevatori qui sul forum, ed io sono d'accordo con loro, consigliano di far saltare il letargo solo in caso di malattia o di altra situazione impellente. Anche perché un solo letargo saltato non è da sottovalutare (può portare piccole complicanze nella crescita, come un accrescimento troppo rapido, qualche bozzetto sul carapace...).
Se la tua tartaruga ha avuto il tempo di ambientarsi un pò, e ha mangiato ed è stata attiva fin da quando l'hai presa (a proposito, ce l'hai da agosto, da quando è nata?) non ci dovrebbero essere impedimenti al letargo. Questo, se vive all'esterno, in un giardino, dove di norma dove dovrebbe vivere. In terrario è più difficile ricreare le condizioni che spingono una tartaruga al letargo, in pratica dovresti simulare un abbassamento graduale delle temperature.
A dire il vero ci sarebbe un aspetto da non tralasciare: chi ti ha dato la tartaruga? Dovresti avere i documenti di questa tartaruga, il cites, e di norma non potrebbe essere venduta prima dell'inoculo del chip, che dovrebbe avvenire entro un anno dalla nascita per gli esemplari nati dopo il 2012. Eri a conoscenza di tutto ciò?
Dove l'hai tenuta fino ad ora?
Benvenuta!!! :welcome:
Ciao, benvenuta! 🐢😊
Benvenuta! :wave:
Ciao Rosy,
benvenuta
Ciao Rosy benvenuta su tartarugando! :wink-: :laugh-:
Ti consiglio di aprire una nuova discussione sulla sezione "tartarughe terrestri mediterranee" in modo da ottenere più consigli e suggerimenti possibili.
Sicuramente sul modo di pensare l'allevamento c'è qualcosa che non va.