Ciao a tutti!! Ho una Hermanni
Mi sono appena iscritta al forum. Ho una baby Hermanni, di circa 2 mesi. La teniamo in un terrario con lampada UVB e lampada in ceramica con temperatura sui 25 gradi, consigliato tutto da un veterinario. La piccola, non defeca da 9 giorni...però ha mangiato in questi gironi tranne ieri. Prima faceva i suoi bisogni quando le facevo il bagnetto in acqua tiepida, ogni giorno..come mai ora non trovo più i suoi bisognini?Mi devo preoccupare?
Re: Ciao a tutti!! Ho una Hermanni
Citazione:
Originariamente Scritto da
June81
Mi sono appena iscritta al forum. Ho una baby Hermanni, di circa 2 mesi. La teniamo in un terrario con lampada UVB e lampada in ceramica con temperatura sui 25 gradi, consigliato tutto da un veterinario. La piccola, non defeca da 9 giorni...però ha mangiato in questi gironi tranne ieri. Prima faceva i suoi bisogni quando le facevo il bagnetto in acqua tiepida, ogni giorno..come mai ora non trovo più i suoi bisognini?Mi devo preoccupare?
Ciao june, ti conviene aprire una discussione nella sezione delle tartarughe terrestri mediterranee per avere maggiore visibilità...
La lampada in ceramica è accesa anche di giorno? Solitamente si usa per non far scendere troppo le temperature durante la notte...
Però curiosità: come mai non ha fatto letargo naturale in un giardino?
Ciao ;)
Non abbiamo un giardino, per questo la teniamo in appartamento, e poi essendo così piccola, il veterinario ci ha detto che quest'anno è meglio se salta il letargo e farlo l'anno prossimo. Le lampade sono accese solo di giorno. Grazie, scriverò in un altro post allora.
Citazione:
June81
Non abbiamo un giardino, per questo la teniamo in appartamento, e poi essendo così piccola, il veterinario ci ha detto che quest'anno è meglio se salta il letargo e farlo l'anno prossimo. Le lampade sono accese solo di giorno. Grazie, scriverò in un altro post allora.
E quando crescerà? Sempre lo stesso veterinario che ha anche consigliato un termostato che spenga la lampada spot quando arriva a 25 gradi?? E di fare bagnetti ogni giorno? Ha anche detto che può tranquillamente trascorrere tutta la sua in un terrario dentro casa?
Ciao June...benvenuta..
Effettivamente per quest'inverno potrai tenerla così ...e forse , se hai un terrazzo, potrai fare un bel terrario grande per i primissimi anni ....ma , a lungo andare, la tartarughina non potrà vivere bene in terrario per tutta la vita 😊..
Sono rettili che hanno bisogno di un giardino... Magari pieno di belle erbe selvatiche e con tanto sole...
Forse qualcuno tra i tuoi parenti stretti ce l'ha...per il futuro..
😊
Ma infatti solo per ora la teniamo qui, poi un giardino che la aspetta ci sarebbe, anche se poi mi dispiacerebbe lasciarla :)
Però solo ora che è piccola la teniamo nel terrario, non ho mai pensato di tenerla tutta la vita in appartamento..no no
Citazione:
June81
Ma infatti solo per ora la teniamo qui, poi un giardino che la aspetta ci sarebbe, anche se poi mi dispiacerebbe lasciarla :)
Però solo ora che è piccola la teniamo nel terrario, non ho mai pensato di tenerla tutta la vita in appartamento..no no
BRAVISSIMA....:yes-:
Cosa le dai da mangiare? La temperatura dove e come la misuri? Se i 25° sono sotto la lampada, cioè nel punto più caldo del terrario, secondo me sono pochi. Credo che l'ideale sia intorno ai 30. Aspetta però il parere di chi è più esperto di me! Se poi posti una foto del terrario e della Tarta sarà più facile aiutarti! :)
Ciao e benvenuta tra noi! :wink-: :laugh-:
Benvenuta :wink-:.
Per tutti gli altri June ha gia' aperto una discussione nella sezione adatta, evitiamo di parlare di allevamento qui