Visualizzazione Stampabile
-
presentazione
ciao ragazzi sono Peppe ne approfitto per presentarmi e per chiedervi se qualcuno di voi conosce "Jitka", un iscritto in questo forum, ho letto un suo vecchio post del 2010 e vorrei contattarlo per chiedergli alcune cose e non so come fare, un grazie di cuore a chiunque mi darà una mano.
-
Re: presentazione
Ciao olocon, benvenuto :welcome:
Cosa ti interessava sapere?
-
Ciao rughis, Jitka da quello che ho letto in un vecchio post, dice di conoscere degli allevatori di scimmiette marmoset che si trovano in Germania e Republica Ceca, e volevo chiedergli se può darmi gli indirizzi,in modo da potermi mettere in contatto con qualcuno di loro ciao.
-
Benvenuto, ti ricordo comunque, qqualora non lo sapessi, che le scimmie sono vietate in Italia, le condanne sono penali e si parla di migliaia di euro di sanzioni, comunque le trovi in vendita in fiera ad Hamm quando si tiene quella dei mammiferi.
Colgo l'occasione per dire che i velenosi, i grandi costrittori, i pericolosi e i primati sono stati vietati anche in Ungheria e in Olanda stanno votando una legge che sembra passera' per vietare tutti gli esotici
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marconyse
Benvenuto, ti ricordo comunque, qqualora non lo sapessi, che le scimmie sono vietate in Italia, le condanne sono penali e si parla di migliaia di euro di sanzioni, comunque le trovi in vendita in fiera ad Hamm quando si tiene quella dei mammiferi.
Colgo l'occasione per dire che i velenosi, i grandi costrittori, i pericolosi e i primati sono stati vietati anche in Ungheria e in Olanda stanno votando una legge che sembra passera' per vietare tutti gli esotici
conoscevo uno che si era portato a casa una scimmia da un viaggio in estremo oriente.
la teneva in casa insieme a tre cani e viveva con la fidanzata.
se la portava in giro incurante delle normative vigenti. Orinava dappertutto anche addosso alle persone.
quando la scimmietta divenne adulta gli devastò la casa..
la fidanzata lo lasciò per colpa della scimmia.
..mi chiedo.. Ne vale la pena??
-
Ragazzi se ne vedono di tutti i colori...in un negozio a Catania tenevano un bradipo in una gabbia...mi pare che gli hanno fatto più di 300.000 euro di multa oltre al sequestro ovviamente...peccato che qualcuno non pensi mai di portarsi a casa un bel gorilla...ihihih😁
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scaccigno
Ragazzi se ne vedono di tutti i colori...in un negozio a Catania tenevano un bradipo in una gabbia...mi pare che gli hanno fatto più di 300.000 euro di multa oltre al sequestro ovviamente...peccato che qualcuno non pensi mai di portarsi a casa un bel gorilla...ihihih
Senza contare che i primati sono portatori sani di una serie di malattie tipo peste, tifo, colera, aids..
oltre a tanti bei parassiti..
e non puoi nemmeno chiamare il veterinario quando si ammalano perchè questo è tenuto a segnalare l'animale all'autorità competente proprio per il rischio sanitario..
-
Ma poi dai va bene volere degli animali a casa ma a tutto c'è un limite...allora teniamo pure coccodrilli e azzannatrici in casa...secondo me certi animali devono rimanere nel loro habitat e basta...e meno male che ci sono leggi che li vietano sennò penso che non ci faremmo scrupoli a tenere anche tigri e leoni...