Graptemys P. Pseudogeographica sottopeso?
Ho una baby Graptemys P. Pseudogeographica che però è in sottopeso... Ce l'ho da 2 mesi e quando l'ho preso era 3 cm ora invece è 6.9 cm ma pesa solo 33 grammi ma il suo peso ideale dovrebbe essere 63 grammi :dull-:... Premetto che vive con una Trachemys Scripta Scripa di 10 cm... Cosa posso fare ? io faccio il calcolo con questo sito Bien élever et soigner votre tortue
Re: Graptemys P. Pseudogeographica
Quel calcolatore è utile solo per animali più grandicelli.
Comunque sono davvero pochi 33 grammi per 6,9 cm... mangia o le ruba tutto l'altra?
non è che sia il massimo la convivenza di esemplari così diversi in quanto a dimensioni.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leonida89
Quel calcolatore è utile solo per animali più grandicelli.
Comunque sono davvero pochi 33 grammi per 6,9 cm... mangia o le ruba tutto l'altra?
non è che sia il massimo la convivenza di esemplari così diversi in quanto a dimensioni.
Quando gli do il pesce è sempre lei che lo ruba alla grande
Dai da mangiare ogni giorno?
Citazione:
Leonida89
Dai da mangiare ogni giorno?
Sisi tranne la domenica
Re: Graptemys P. Pseudogeographica sottopeso?
Allora evidentemente crescerà di peso più avanti... se tutto è a poso e mangia anche più dell'altra non mi preoccuperei.
Per il resto c'è tutto?
Specie in crescita attiva hanno bisogno di UVB...e di un ossetto di seppia.
Citazione:
Leonida89
Allora evidentemente crescerà di peso più avanti... se tutto è a poso e mangia anche più dell'altra non mi preoccuperei.
Per il resto c'è tutto?
Specie in crescita attiva hanno bisogno di UVB...e di un ossetto di seppia.
Sisi hanno tutto
In effetti 33 gr. sono pochi, la mia quando era 7 cm. pesava 76 gr.
Immagino che tu abbia fatto più misurazioni, onde essere sicura della precisone della bilancia.
Magari posta una foto.
il calcolatore francese non mi convince, per ora ho provato solo su una delle mie nelsoni e dice che è troppo magra .... bah io l'avevo messa a dieta perchè era un pò troppo in carne :baffled-:
quella sotto
http://img845.imageshack.us/img845/8931/cfyo.jpg
Citazione:
perry70
In effetti 33 gr. sono pochi, la mia quando era 7 cm. pesava 76 gr.
Immagino che tu abbia fatto più misurazioni, onde essere sicura della precisone della bilancia.
Magari posta una foto.
il calcolatore francese non mi convince, per ora ho provato solo su una delle mie nelsoni e dice che è troppo magra .... bah io l'avevo messa a dieta perchè era un pò troppo in carne :baffled-:
quella sotto
http://img845.imageshack.us/img845/8931/cfyo.jpg
Io uso la bilancia elettronica.... Come si mettono le foto ?
la carichi su un sito tipo " imageshack" e poi copi il collegamento nel messaggio
Citazione:
perry70
la carichi su un sito tipo " imageshack" e poi copi il collegamento nel messaggio
Po' ok grazie ;) vediamo che combino ora :D
Citazione:
perry70
La carico domani la foto, perchè sta già dormendo... Appena spengo le luci lui subito va in KO..
È cresciuta di 4cm in due mesi?? Non è un po troppo? Soprattutto poi vedendo che l'aumento di dimensioni non è corrisposto da un aumento di peso....
Citazione:
Acquarion
È cresciuta di 4cm in due mesi?? Non è un po troppo? Soprattutto poi vedendo che l'aumento di dimensioni non è corrisposto da un aumento di peso....
Lo penso anch'io che sia troppo ma essendo che fa un'alimentazione giusta fra pesci e verdura...
Citazione:
Acquarion
Lo penso anch'io che sia troppo ma essendo che fa un'alimentazione giusta fra pesce e verdura...