Visualizzazione Stampabile
-
Ambystoma mexicanum
Buonasera a tutti,
Volevo chiedervi un informazione! Da qualche tempo sono venuta a conoscenza, durante una lezione di zoologia, di un animaletto chiamato Ambystoma mexicanum e da quel momento mi sono perdutamente innamorata di questo esserino!! :laugh-:
Sto avendo però un po' di difficoltà nel trovarlo...
Potete aiutarmi a trovarlo perfavore (zona tra Milano e Lecco)? Se avete consigli su come allevarlo ecc.ecc. li accetto volentieri!!
Grazie!!
-
Re: Ambystoma mexicanum
Come Ambystoma intendi al forma neotenica conosciuta come Axolotl?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marconyse
Come Ambystoma intendi al forma neotenica conosciuta come Axolotl?
Sì esatto!!
-
Li trovi in qualsiasi fiera sia albini che ancestrali sui 10/15€, mi raccomando se li compri fatti rilasciare il Cites che molti allevatori "dimenticano" ma di cui varai necessita' se dovessi riprodurli o comunque per un qualsiasi controllo della Forestale. Ti consiglio un acquario di un metro circa con 30/40 cm di acqua che non deve mai superare i 25/26°, la temperatura ideale sarebbe 20°, qualche pianta, legno e pietre e un buon filtro esterno. Alimentazione lombrichi, chironomus surgelati, pezzetti di gambero, di pesce e di carne: oltre i 26 gradi smettono di alimentarsi e subentra uno stato di stress.
Qui c'e' un discreto caresheet Axolotl Care Sheet
-
Citazione:
marconyse
Li trovi in qualsiasi fiera sia albini che ancestrali sui 10/15€, mi raccomando se li compri fatti rilasciare il Cites che molti allevatori "dimenticano" ma di cui varai necessita' se dovessi riprodurli o comunque per un qualsiasi controllo della Forestale. Ti consiglio un acquario di un metro circa con 30/40 cm di acqua che non deve mai superare i 25/26°, la temperatura ideale sarebbe 20°, qualche pianta, legno e pietre e un buon filtro esterno. Alimentazione lombrichi, chironomus surgelati, pezzetti di gambero, di pesce e di carne: oltre i 26 gradi smettono di alimentarsi e subentra uno stato di stress.
Qui c'e' un discreto caresheet
Axolotl Care Sheet
Non conosco nessuna fiera...Tu ne conosci qualcuna nelle mie zone (Milano-Lecco)??
Ti ringrazio!!
-
C'e' stata una ventina di giorni fa ad Origgio, al momento non c'e' nulla nelle vicinanze, in home page comunque trovi l'elenco delle fiere di Rettili in Italia
-
Citazione:
marconyse
C'e' stata una ventina di giorni fa ad Origgio, al momento non c'e' nulla nelle vicinanze, in home page comunque trovi l'elenco delle fiere di Rettili in Italia
Grazie mille!!!