Visualizzazione Stampabile
-
nuova iscrizione
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta a tartarugando, mi chiamo Gemma, vivo a Caluso in provincia di Torino.
Ho letto alcune delle discussioni, molto interessanti.
Per ora non ospito un rettile, ma mi piacerebbe ospitare una tartaruga terrestre. A tal proposito inizio già con le domande: qualcuno sa dove poter adottare una tartaruga terrestre in Piemonte? E soprattutto, siccome non sono un'esperta, questo è un periodo climatico da evitare per un'adozione? In più ho due cagnolini (pincher nani), qualcuno ha esperienza di convivenza cani piccoli e tartarughe?
Grazie infinite e buona giornata a tutti.
Gemma
-
Re: nuova iscrizione
:welcome:
Ti conviene postare le domande in una nuova discussione avrai più visibilità questa sezione è riservata ai saluti.
Non hai specificato il tipo di tartaruga a cui sei interessata, se mediterranea è il periodo meno adatto perché troppo prossimo al letargo.
:no-:Per quanto riguarda la convivenza con i cani: io ho due tartarughe che mi sono state cedute, una perché aggredita da un cane tipo lupo e ne porta vistose conseguenze, l' altra cedutami quando il fratellino è stato ucciso da un cane di piccola taglia, un dolcissimo jack russel zampa corta . Anche io ho tre cani ma i due giardini hanno la casa che li divide. Se non puoi tenerle ben separate dai cani evita.
-
Gent.ma, ti ringrazio infinitamente per le preziose indicazioni. Buona giornata. Gemma
-
-
Ciao Gemma benvenuta tra noi! :laugh-:
Come suggerito anche da Kira ti consiglio di aprire una nuova discussione sulla sezione apposita.
Detto questo per una tartaruga terrestre mediterranea non è sicuramente il periodo più adatto visto anche dove vivi.
Meglio sicuramente Maggio-Giugno del prossimo anno.
Per quanto riguarda la convivenza cani-tartarughe che siano grandi o piccoli meglio assolutamente evitare in ogni modo il rischo è sempre troppo alto. :wink-:
-