Ciao, mi presento : sono Susanna , ho una testudo marginata
Ho trovato due settimane fa una testudo marginata. L' ho fatta vedere a un veterinario per farmi dire la specie. Avrei bisogno di sapere come posso fare per farle fare il letargo in garage, perché dove abito , in inverno le temperature vanno molto sotto lo zero. Grazie, saluti.
Re: Ciao, mi presento : sono Susanna , ho una testudo marginata
Citazione:
Originariamente Scritto da
susanna
Ho trovato due settimane fa una testudo marginata. L' ho fatta vedere a un veterinario per farmi dire la specie. Avrei bisogno di sapere come posso fare per farle fare il letargo in garage, perché dove abito , in inverno le temperature vanno molto sotto lo zero. Grazie, saluti.
lo sai, vero, che è illegale prenderle dalla natura per allevarle in cattività?
Sarà sicuramente scappata non credo che a Roddi ci siano marginate. Il veterinario ha controllato la presenza del microchip?
Ti posto la scheda sulle marginate
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo marginata
Citazione:
Originariamente Scritto da
kira
Sarà sicuramente scappata non credo che a Roddi ci siano marginate. Il veterinario ha controllato la presenza del microchip?
Ti posto la scheda sulla legislazione Tartarugando - Legislazione e normative CITES
Ciao
Ciao Susanna benvenuta su Tartarugando. :wink-: :laugh-:
Puoi dirci gentilmente dove e come hai trovata la tartaruga?
Purtroppo non dovresti tenerla (inquanto per detenzione illegale rischi sanzioni pecunarie e penali oltra la denuncia e il sequestro dell'animale),se trovata in natura dovresti riportarla dove trovata, mentre se trovata vicino ad un centro abitato apotrebbe appartenere a qualcuno da cui è scappata.
La cosa più giusta è rivolgerti all'ufficio cites territoriale più vicino segnalando e denunciando il ritrovamento.
Nel caso che la tarta sia marcata con microchip in teoria potrebbe risalire al reale proprietario. :wink-: