Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, mi presento!
Mi chiamo Cri e sto aspettando la mia prima tartarughina dall'allevatore.
Presumo sarà una Testudo hermanni, ma vi darò conferma...
Ho già mille domande da fare, anche se ho già letto la scheda informativa sull'alimentazione e l'allevamento.
Ciao a tutti e complimenti al forum! :wink-:
-
Re: Ciao, mi presento!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tartacri
Mi chiamo Cri e sto aspettando la mia prima tartarughina dall'allevatore.
Presumo sarà una Testudo hermanni, ma vi darò conferma...
Ho già mille domande da fare, anche se ho già letto la scheda informativa sull'alimentazione e l'allevamento.
Ciao a tutti e complimenti al forum! :wink-:
Ciao e benvenuta Cri (Cristina??)
Non esitare a fare domande (nelle sezioni giuste) e per qualsiasi cosa, riceverai l'aiuto che ti serve...
-
sì, Cristina... :wink-:
ora vedrò di postare nella sezione corretta!
ciao e grazie
-
Cristina, è bene informarsi preventivamente sulla specie di tartaruga che si vuole prendere.
Non chiederlo all'allevatore solo dopo che ti è stata data, ma chiedilo prima e informati per bene sulle esigenze della specie, che possono essere molto diverse da tartaruga a tartaruga :)
-
-
Ciao e benvenuta Cristina tra noi! :wink-: :laugh-:
Appena puoi apri una discussione per i tuoi dubbi e per chiedere info.
-
Ciao, sono Kati, anche io sono in attesa di acquistare tartarughe hermanni. Cerco coppia già pronta per la riproduzione. Intanto ho già preparato il posto nel mio giardino con tanto di ripari ecc. Spero di trovarle presto altrimenti vado ad Arezzo a maggio e le prendo al chelonian expo. Auguri per l'arrivo della tua tartarugha. Ciao
-
"
Citazione:
rughis
Cristina, è bene informarsi preventivamente sulla specie di tartaruga che si vuole prendere.
Non chiederlo all'allevatore solo dopo che ti è stata data, ma chiedilo prima e informati per bene sulle esigenze della specie, che possono essere molto diverse da tartaruga a tartaruga :)
"
Ciao Rughis,
mi sono informata, solo non ricordo se l'allevatore mi ha detto che sarà una testudo hermanni o boettgeri...
Non pensavo ci fosse così tanta differenza tra le due specie :eek-:
ciao :wink-: e grazie
- - - Aggiornato - - -
"
Citazione:
Kati
Ciao, sono Kati, anche io sono in attesa di acquistare tartarughe hermanni. Cerco coppia già pronta per la riproduzione. Intanto ho già preparato il posto nel mio giardino con tanto di ripari ecc. Spero di trovarle presto altrimenti vado ad Arezzo a maggio e le prendo al chelonian expo. Auguri per l'arrivo della tua tartarugha. Ciao
"
Grazie kati, auguri anche a te!
ciao :wink-:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
kurtino
Benvenuta!
grazie! ciao :wink-:
-
Citazione:
Tartacri
""
Ciao Rughis,
mi sono informata, solo non ricordo se l'allevatore mi ha detto che sarà una testudo hermanni o boettgeri...
Non pensavo ci fosse così tanta differenza tra le due specie :eek-:
ciao :wink-: e grazie
Ah, se le cose stanno così è diverso.
L'allevamento tra le due sottospecie T. hermanni boettgeri e T. hermanni hermanni è lo stesso.