Fai da te - centralina neon
Buonasera :nerd-:
Dunque, sul vecchio TP avevo creato (anche se in una sezione poco alla mano) una guida su come costruirsi con davvero pochissimi euro (praticamente quasi a costo 0) una centralina per accendere i neon (T5/T8) e ho pensato che, essendone io l'autore, potrei "spostarla" quì per aiutare qualche utente.
E' una guida abbastanza semplice per chi ha un minimo di manualità con l'elettricità e potrebbe tornare molto utile, calcolando che spesso e volentieri un gruppo d'accensione costa un sacco di soldi.
Ripeto che la guida è semplice, ma, come consigliatomi dalla mia tesorina vale83 :laugh-::laugh-::laugh-:, sottopongo la questione allo staff; tenendo in considerazione però che non è il classico fai da te privo di rischi, in questa guida si usa la corrente elettrica che come tutti sanno è pericolosa.
Bene, ho finito.
Grazie per l'attenzione ;)
Fatemi sapere.
:happy-:
Re: Fai da te - centralina neon
Potresti sempre metterla in una discussione, poi se è valida la promuoviamo ad articolo da mettere in home page :)
Ah, magari arricchiscila un po, cambiala, vedi tu, già ci hanno accusato troppe volte (a vuoto) di essere un sito clone :mah:
Bella idea Mauro :susu:
Una cosa non ho capito bene: perchè dici che il lavoro non è privo di rischi dal punto di vista dell'elettricità? :confused3:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Simone
Potresti sempre metterla in una discussione, poi se è valida la promuoviamo ad articolo da mettere in home page :)
Ah, magari arricchiscila un po, cambiala, vedi tu, già ci hanno accusato troppe volte (a vuoto) di essere un sito clone :mah:
Solo una persona ci ha accusato di essere un sito clone :hhh:, ed è quella che ogni giorno sta qui diciamo a "prendere spunto" :hhh:
beh rughis come capirai la corrente elettrica domestica è pericolosa.
Nella guida si va comunque ad interagire con dei componenti elettrici che utilizzano per l'appunto la corrente elettrica domestica. Basta un cavo isolato male, un collegamento errato o una svista che si rischia quanto meno una bella scossa :baffled-:
Ci lavoro tutti i giorni con queste cose e so che son pericolose. Tutto lì.
---
Per poter seguire la guida è necessario avere buonsenso e avere un po' di manualità nulla di più ma mi sembrava doveroso dire quanto ho detto.
---
Comunque, proposta: preparo la guida da 0, nuova insomma, la posto e poi si vedrà. Si può fare?
;)
Certo che si può fare!!!
Anche perchè nella home del sito nel quale hai messo la precedente guida, la stessa, non c'è :hhh:
Citazione:
Mauro
beh rughis come capirai la corrente elettrica domestica è pericolosa.
Nella guida si va comunque ad interagire con dei componenti elettrici che utilizzano per l'appunto la corrente elettrica domestica. Basta un cavo isolato male, un collegamento errato o una svista che si rischia quanto meno una bella scossa :baffled-:
Ci lavoro tutti i giorni con queste cose e so che son pericolose. Tutto lì.
---
Per poter seguire la guida è necessario avere buonsenso e avere un po' di manualità nulla di più ma mi sembrava doveroso dire quanto ho detto.
---
Comunque, proposta: preparo la guida da 0, nuova insomma, la posto e poi si vedrà. Si può fare?
;)
Ah OK, hai fatto benissimo a sottolinearlo, la prudenza in questi casi non è mai troppa!
Non sia mai che poi ci ritroviamo Ladybug con i capelli dritti! :hhh:
Per la guida certo che si può fare! :)
Bella iniziativa Mauro! :yes-:
Citazione:
rughis
Noi sia mai che poi ci ritroviamo Ladybug con i capelli dritti! :hhh:
:mn: E mò io che centro? :mn:
E poi secondo te io mi metto lì a fare una centralinanonsocosa con la corrente? :sese: Ci pensa qualcun'altro a sti lavori! :loco:
Citazione:
Simone
Certo che si può fare!!!
Anche perchè nella home del sito nel quale hai messo la precedente guida, la stessa, non c'è :hhh:
eheheheh è in una sezione per pochissimi eletti.... :lol:
comunque appena ho un po' ti tempo libero la faccio ;)
---
Lady, tu centri sempre e comunque :lol:
Citazione:
Mauro
Eccerto :mah:
Citazione:
Mauro
:susu:
Citazione:
Ladybug
Eccerto :mah:
:hhhpat:
@STAFF: dovrei spostarmi in nella sezione tecnica? nel caso la risp fosse "si" fatemi sapere così apro una nuova discuss oppure spostate questa ;)