:)
Visualizzazione Stampabile
:)
Ciao e benvenuta! :wink-: :happy-:
Non ti si può di certo definire un tipo di molte parole :hhh:
:welcome:
Ahahahahah!!!
Fatemi prendere un po confidenza con questo e i forum in generale!!!
Sto ancora cercando di capire come funziona tapatalk!!!:eek:
Nella vita reale son anche troppo prolissa e quasi logorroica!!!
Almeno i miei amici dicono così!
:D
Cmq faccio le cose a dovere...
Avevo una bellissima trachemys scripta scripta.... di nome Gertruda... 10 cm di carapace... Ha fatto parte della mia vita per più di dieci anni e purtroppo è morta per colpa mia...
Perché ho deciso di prendere seconda trachemys per farle compagnia! Purtroppo la seconda era malata e ha contagiato pure la mia Gertruda che è morta una settimana fa! :'( :'( :'(
Ero triste e mi è stata portata una nuova trachemys.... uno scricciolino grande poco più di una moneta da 2 euro che istintivamente ho chiamato Gaetano... ma chissà se è maschio... siamo in fase adattamento e ancora non mangia.... sto cercando di lasciarlo fuori al sole per farlo ambientare un po... speriamo bene... non vorrei morisse pure lui! :(
Di che malattia é morta ? 10 cm son pochissimi per una tarta adulta ....nel primo anno raggiungono i 10 cm , sarebbe dovuta essere almeno il doppio ...cosa mangiava ?
Davvero? A me è stato detto che le trachemys non crescevano tantissimo!!! Che le dimensioni max erano 20 cm e che duravano al max 20-30 anni!!!
Pesce crudo.. lattuga, mele, pere, anguria, melone, banana, etc.. Zucchine...
Ma sei sicura che una trachemys in un anno raggiunge i 10 cm???
Scusami ma mi sembra impossibile!!! Ne ho una di 2,5 cm...
È impossibile che cresca di 7,5 cm in un anno!!!
Cmq è morta di polmonite causa contagio nuova tartarughina arrivata già malata. Diagnosticata dal veterinario!
Comunque sono stata un po' sgarbata , scusami :) piacere di conoscerti e ben venuta nel forum :D
allora per quanto riguarda la crescita nel primo anno (con la giusta alimentazione) crescono molto molto velocemente , quasi un centimetro al mese (senza fargli fare il letargo ovviamente ) io ne ho una di 5 mesi che è 4,5 cm ;) dopo l'anno rallenta la crescita e crescono di circa un cm all"anno ...le femmine arrivano a circa 30 cm e i maschi circa 20 cm ;) la frutta va data saltuariamente perché non la digeriscono bene e la banana va evitata ....dai più pesce e verdura e una volta al mese dai del pollo e una al mese del fegato (per la vitamina A)
- - - Aggiornato - - -
Se cerchi dovrebbe esserci la scheda sulle trachemys
Piacere mio!
Grazie per il consigli che seguirò da subito!!! :):):):)
Penso ti stressero per avere altri consigli! Posso?
Pesce crudo io ho sempre dato solo pesce di acqua dolce.... trota o persico... ho fatto male?
Perché son palustri e non marine e quindi magari il pesce marino era poco indicato!
Osso di seppia posso darglielo?
Sempre che inizi a mangiare ovviamente! :(
osso di seppia sempre presente in acqua , lo mangerà quando avrà bisogno di calcio ;) il pesce fai benissimo a dare quello di acqua dolce :) dipende anche dal soggetto .. quando deve mangiare lasciala da sola nella sua vasca , magari è fifona ...elvis ci ha messo qualche giorno ha mangiare perchè era parecchio fifone , Pallino invece ha mangiato da subito perchè non lo è ;)
- - - Aggiornato - - -
qualsiasi cosa chiedi pure :)
Elvis? Che nome carino!
Ho seguito un po di consigli!
Ho posizionato acquarietto all'esterno e lo lascio la senza muoverlo nemmeno di notte...
Prende il sole la mattina e penombra da dopo pranzo...
Le ho messo gamberetti per farla mangiare ma ancora nulla purtroppo... :(
Vediamo domani... però pensavo do svezzarla appena si ambienta e inizia a mangiare... con l'altra ho provato subito col pesce e poi col resto.... facevo così, uno o due gamberetti come premio quando mangiava il resto e ha funzionato!
Pensi fosse sbagliato?
Acquario in vetro con tutta attrezzatura lo uso dentro casa per inverno anche se io il letargo lo facevo fare
i gamberetti secchi vanno evitati !! le tartarughe non si svezzano :P mangiano da subito pesce ecc... metti pezzetti di pesce crudo o gamberetti crudi
- - - Aggiornato - - -
se la lasci fuori metti una rete antiuccello sopra :)
Quant'è grande l'acquarietto? Con le temperature che ci sono in questo periodo rischi di cuocerla la tartaruga... Deve avere molta acqua in modo che non si scaldi troppo!
Ps: benvenuta! ;-)